Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ivano Marescotti, la notizia improvvisa sui funerali: cos’hanno deciso

ivano marescotti malattia sintomi

PERSONAGGI TV. Ivano Marescotti, celebre attore italiano, è scomparso all’età di 77 anni dopo una lunga malattia. La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione in tutto il mondo dello spettacolo e tra i suoi fan, che lo ricordano come un artista versatile e carismatico, capace di interpretare con maestria i più svariati ruoli.

Leggia anche: Ivano Marescotti, anche il figlio è morto della stessa malattia: ecco chi era

Leggia anche: Ivano Marescotti, i sintomi della malattia che l’aveva colpito

L’attore lascia un vuoto incolmabile

Nato a Forlì nel 1945, Marescotti ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’60, debuttando come attore teatrale e poi cinematografico. Nel corso degli anni ha lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani, come Federico Fellini, Bernardo Bertolucci e Ermanno Olmi, interpretando ruoli memorabili in film come “Amarcord”, “La luna”, “Novecento” e “L’albero degli zoccoli”. Ma la sua versatilità gli ha permesso di spaziare anche in altri generi, come la commedia e il teatro d’avanguardia, dimostrando sempre un’eccezionale capacità di adattamento e un talento innato per l’interpretazione.

I funerali di Ivano Marescotti

La camera ardente dell’attore sarà allestita nella Sala Oriani dell‘ex convento di San Francesco a Bagnacavallo, in via Cadorna 14, martedì dalle 14 alle 18 e mercoledì dalle 10 alle 15, orario in cui si terrà un commiato. Inoltre, verranno raccolte offerte per lo Ior, l’Istituto per le Opere di Religione, che l’attore ha sempre sostenuto con grande impegno. Alle 16.30 di mercoledì il feretro partirà alla volta di Ravenna per la cremazione, in un momento di grande commozione per i familiari, gli amici e i colleghi dell’attore. La scomparsa di Ivano Marescotti lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano e internazionale, ma il suo ricordo e la sua eredità artistica continueranno a vivere attraverso i suoi film, le sue performance teatrali e la sua straordinaria capacità di trasmettere emozioni attraverso la recitazione.

I messaggi di cordoglio

Tanti amici, conoscenti, fan e realtà del territorio piangono la scomparsa di Marescotti. Lo ricorda lo scrittore ravennate Eraldo Baldini: “Un altro amico che se ne va, lasciandoci più soli. Non potrò mai dimenticare le tante chiacchiere (rigorosamente in romagnolo) che abbiamo fatto, le risate. Riposa in pace, amico mio”. “I cooperatori romagnoli esprimono vivo cordoglio per la scomparsa di Ivano Marescotti. Di lui ricordiamo la vicinanza alla Cooperazione, vissuta direttamente in famiglia e attraverso i molti lavori culturali che portò avanti per valorizzare il ruolo e il valore del lavoro cooperativo, in particolar modo quello bracciantile“.

Leggia anche: Italia in lutto: è morto Ivano Marescotti

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure