
Personaggi tv. Katia Ricciarelli e la diffida dalla segreteria di Baudo: Matano prende posizione – Nei giorni scorsi Katia Ricciarelli ha acceso i riflettori con alcuni commenti pungenti su Dina Minna, storica assistente di Pippo Baudo e destinataria di un terzo dell’eredità del conduttore. La cantante lirica non ha nascosto il suo disappunto, spiegando che per lei non è giusto che la segretaria prenda quanto i figli e aggiungendo che se le segretarie vengono trattate così allora ha proprio sbagliato mestiere. Non solo: Ricciarelli ha rivelato di non aver potuto salutare Baudo prima della sua scomparsa e ha raccontato di aver affrontato Dina alla camera ardente dicendole tutto senza però ricevere risposta.

Katia Ricciarelli e la diffida dalla segreteria di Baudo: Matano prende posizione
A distanza di appena 24 ore, è arrivata una diffida legale da parte della Minna, che attraverso il suo avvocato ha chiarito i motivi dell’azione contro la soprano. Giovedì scorso, a Vita in Diretta, Alberto Matano ha preso le difese di Dina Minna, descrivendola come una figura fondamentale nella vita di Pippo Baudo. Il conduttore ha ricordato che la donna è stata accanto a lui per 36 anni, lo ha assistito fino agli ultimi giorni e ha vissuto un dolore enorme per la sua perdita. Per Matano, il presentatore aveva tutto il diritto di decidere a chi lasciare il suo patrimonio, e tra lui e Dina c’era un legame fortissimo, quasi filiale. Il giorno successivo, Matano è tornato sull’argomento e ha commentato anche la diffida, sottolineando che la scelta della Minna è stata legittima e inevitabile: per lui, troppe sono state le critiche di Ricciarelli e Dina Minna ha fatto bene a diffidarla dal continuare a citarla.

Le reazioni delle altre opinioniste presenti in studio
La questione ha diviso il salotto televisivo, con opinioni più misurate e altre decisamente più dure. Csaba dalla Zorza, con il suo consueto tono pacato, ha parlato di una mancanza di cortesia da parte della soprano, sottolineando che ciascuno ha il diritto di lasciare i propri beni a chi desidera. Ha aggiunto che, pur comprendendo il risentimento di Katia in quanto ex moglie, certe cose si dovrebbero esprimere in maniera diversa e rispettosa. Decisamente più diretta Alba Parietti, che ha interrotto Csaba affermando che definire poco cortesi le parole di Ricciarelli è riduttivo: per lei sono state terribilmente fuori luogo. La showgirl ha ricordato di conoscere bene sia Baudo che le due donne coinvolte, e proprio per questo ha giudicato le dichiarazioni della soprano.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva