
La scoperta della morte di Pippo Baudo
La notizia della morte di Pippo Baudo è giunta a Katia Ricciarelli in modo inaspettato e doloroso. “Ho saputo che era morto perché mi sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi che dicevano: ci dispiace molto per Pippo. Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva”, ha dichiarato la cantante in un’intervista. Questa rivelazione ha messo in luce la solitudine e la tristezza di una donna che, nonostante la separazione, aveva condiviso con Baudo anni di vita e di amore.
L’incontro alla camera ardente di Pippo Baudo
Nonostante il dolore, Katia Ricciarelli ha deciso di rendere omaggio all’ex marito recandosi alla camera ardente allestita presso il Teatro delle Vittorie a Roma. Accompagnata dall’amica Mara Venier, la soprano ha vissuto un momento di profonda commozione. “Ho dato un bacio alla bara e mi sono commossa pensando che dentro c’era lui. Ho dovuto sedermi”, ha raccontato, esprimendo la difficoltà di affrontare una perdita così significativa. In quell’occasione ha incontrato anche Tiziana, la figlia di Baudo, con cui si è abbracciata in silenzio, condividendo un dolore comune senza parole.
La morte di Pippo Baudo ha lasciato un vuoto profondo in chi lo ha conosciuto e amato. Katia Ricciarelli, pur nel dolore, ha scelto di ricordarlo con affetto e rispetto, mantenendo viva la memoria di un amore che ha segnato la sua vita.