Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La 7”, i palinsesti di settembre: i programmi di sempre e tutte le novità

“La 7”, i palinsesti di settembre: i programmi di sempre e tutte le novità

I palinsesti dell’autunno di La 7 partono lunedì 5 settembre 2022: tornano tanti programmi tv che ci hanno tenuto compagnia per anni, ma ci sarà anche spazio per delle novità. Vediamo nel dettaglio cosa potremo guardare sul canale 7.

La 7, i programmi tv di sempre tornano a nei palinsesti di settembre 2022

Da ieri, lunedì 5 settembre, hanno preso il via tanti programmi e talk show che ci tengono compagnia da diversi anni. Di prima mattina, torna l’appuntamento con Omnibus. Alle ore 09:40 invece, andrà in onda Coffee Break di Andrea Pancani. Alle 11:00, inizia la nuova edizione de L’Aria che tira, lo show che ha al timone Myrta Merlino ci accompagnerà fino alle 13.30, quando andrà in onda il telegiornale. Dalle 14:20 ricomincia la nuova stagione di Tagadà: alla conduzione del talk Tiziana Panella, affiancata in studio da Alessio Orsingher. Nella fascia dell’access prime time, infine, parte la ventiduesima edizione di Otto e mezzo condotta da Lilli Gruber.

Nella settimana che va dal 5 all’11 settembre, tornano anche i programmi storici nel prime time. Dal 6, appunto, riparte DìMartedì di Giovanni Floris, mentre giovedì 8 settembre è la volta di Corrado Formigli con Piazzapulita. Venerdì 9 andrà in onda Propaganda Live, che ha al timone Diego Bianchi e Makkox. Chiude la settimana Non è l’Arena di Massimo Giletti, domenica 11 settembre. Da sabato 10 e per tutti i weekend, la fascia dell’access prime time è occupata dalla versione invernale di In Onda, condotta dalla coppia David Parenzo e Concita De Gregorio.

Leggi anche: “La vita in diretta”, tutte le curiosità sulla nuova stagione: data d’inizio e conduttori

La 7 programmi tv

Le novità e il programma per le elezioni

Lunedì prossimo, 12 settembre, prenderà il via una delle principali novità dei palinsesti di La7. Stiamo parlando di Lingo, nuovo quiz del preserale incentrato sulla lingua italiana e condotto da Caterina Balivo. Il format andrà in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì. Andrà in onda invece per la prima volta in prima serata mercoledì 14, Una giornata particolare. Il documentario di Aldo Cazzullo racconta i grandi personaggi del passato attraverso le loro giornate più importanti a livello sociale e privato.

E per le elezioni? Non possono mancare le maratone di Enrico Mentana. Il giornalista, direttore del telegiornale, condurrà uno speciale del TG in cui presenzieranno tutti i leader politici, il 23 settembre. Un appuntamento importantissimo visto che si svolgerà esattamente due giorni prima delle elezioni, in programma per il 25 settembre. Ci saranno poi due Maratone Mentana che occuperanno la prima serata di domenica 25 e gran parte della giornata del 26 settembre. In tali appuntamenti, rigorosamente in diretta, si approfondiscono i risultati del voto. Il lunedì, sempre in occasione delle elezioni, spazio a uno speciale in prima serata di Propaganda Live.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004