Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È la decisione della famiglia”. Evan Delogu, l’annuncio sui funerali del fratello di Andrea

Funerali di Evan Delogu: la comunicazione ufficiale della famiglia

La data dei funerali di Evan Oscar Delogu è stata fissata per venerdì 31 ottobre, alle ore 15, presso il cimitero di Bellaria. A rendere pubblica la notizia è stato il padre, Walter Delogu, con un messaggio toccante che ha rapidamente raggiunto un vasto pubblico sia nella città sia sui social. “Per chi vorrà fare l’ultimo saluto al mio bambino, il funerale si farà domani alle 15 al cimitero di Bellaria”, si legge nel post intriso di emozione e dolore.

Le previsioni stimano un’ampia partecipazione di persone: oltre agli amici di scuola, colleghi di lavoro e insegnanti, si prevede la presenza di molti cittadini che hanno voluto esprimere il proprio sostegno alla famiglia Delogu. La cerimonia si annuncia dunque come un momento corale in cui l’intera comunità potrà stringersi intorno ai genitori, alla sorella e agli altri parenti di Evan, in un abbraccio collettivo che supera le barriere dell’amicizia e della conoscenza personale.

Il ricordo del padre, Walter Delogu

Walter Delogu, noto anche per il suo passato come autista di Vincenzo Muccioli presso la comunità di San Patrignano, ha voluto affidare ai social un ritratto commovente del figlio scomparso. “Mio figlio era un angelo. Studiava all’Alberghiero, si allenava in palestra, lavorava d’estate al bagno 75 e non ci ha mai chiesto un euro. Non beveva, non fumava… Io lo prendevo in giro dicendogli che era un talebano o un angelo. Ora ho capito chi eri davvero”. Queste parole, cariche di malinconia e amore, sono state condivise e commentate da centinaia di persone che hanno voluto stringersi virtualmente attorno alla famiglia Delogu.

Immagine di Evan Oscar Delogu in primo piano

Evan Delogu scomparso a 18 anni: esempio di altruismo e responsabilità

Dai racconti del padre e delle persone vicine emerge il profilo di un giovane responsabile e generoso. “Ha da sempre lavorato, si comprava tutto con il suo stipendio, pure quella maledetta moto. Mi aiutava a tradurre articoli dall’inglese per le conferenze che faccio nelle scuole. Era un ragazzo buono, pulito, generoso”.

Le parole che commuovono la città

Il messaggio conclusivo di Walter Delogu, rivolto direttamente al figlio Evan, ha profondamente toccato la sensibilità collettiva: “Ho dormito nel tuo letto stanotte, perdonami. Ti abbraccia la mamma e tua sorella. La tua amata moto la venderò, non riuscirei più a vederla. A presto amore, tra non molto ti raggiungerò e rideremo insieme, come sempre”.

Queste parole stanno circolando tra i cittadini di Bellaria e sui social, diventando simbolo di un dolore che accomuna molti genitori e famiglie che si riconoscono in una tragedia tanto improvvisa quanto inspiegabile. La perdita di Evan Delogu rappresenta una ferita difficile da rimarginare per tutta la comunità, che si prepara a sospendere ogni attività per rendergli omaggio nel giorno delle esequie.

Un ultimo saluto: la città si ferma per Evan Delogu

Nel giorno del funerale, Bellaria si fermerà per onorare la memoria di un ragazzo che, pur nella sua breve esistenza, ha lasciato un’impronta indelebile. La partecipazione compatta di amici, parenti e semplici cittadini testimonia quanto Evan fosse amato e rispettato. La cerimonia sarà un momento di raccoglimento e gratitudine per aver potuto condividere, anche solo per poco, il cammino con una persona di tale valore umano.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure