Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La figlia del famoso attore italiano colpita di nuovo dal tumore: è tornato dopo 16 anni

La forza ritrovata: il messaggio di Rosanna Banfi

Il nuovo capitolo della malattia è una conferma della straordinaria resilienza di Rosanna Banfi. Anche dietro questo annuncio, dietro quel tono deciso, si legge una donna che porta con sé anni di esperienza, consapevolezza e voglia di vivere.

Nella sua testimonianza, emerge un invito chiaro e potente: non cedere alla paura, non abbandonare la prevenzione, non smettere di controllarsi. Con la sua storia, vuole essere di ispirazione — un segnale che, anche quando il tumore torna, la speranza può essere più forte.

Rosanna Banfi, il tumore è tornato dopo 16 anni: il racconto sui social

La carriera e la vita privata di Rosanna Banfi

Rosanna Banfi, all’anagrafe Rosanna Zagaria, è nata a Canosa di Puglia nel 1963, figlia dell’amatissimo attore Lino Banfi. Cresciuta a Roma, ha seguito le orme del padre frequentando scuole e accademie teatrali, esordendo al cinema nei primi anni ’80 e affermandosi presto anche in fiction televisive come Un medico in famiglia (1998-2006), dove ha recitato al fianco di Lino Banfi. Nel tempo ha partecipato a talent show di successo, tra cui Il cantante mascherato e Ballando con le stelle. Sposata con Fabio Leoni, ha due figli, Virginia e Pietro ed è affezionatissima al fratello Walter. Dopo aver affrontato un tumore al seno nel 2009, è diventata testimonial per la prevenzione, trasformando la propria esperienza in impegno sociale. Con il nuovo post social nel quale ha annunciato la recidiva della malattia ha deciso ancora una volta di non tirarsi indietro e di aiutare con la sua forza chi vive lo stesso dramma.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure