Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La Partita del Cuore 2022”, dove vederla e gli ospiti: tutte le curiosità

“La Partita del Cuore 2022”, dove vederla e gli ospiti: tutte le curiosità

La Partita del Cuore, giunta alla sua 31esima edizione, come ogni anno vede la Nazionale Cantanti scontrarsi con il Charity Team con un unico obiettivo: raccogliere fondi a favore de La Meridiana Società Cooperativa Sociale, che si occupa di persone affette da Alzheimer, e del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Dopo la breve parentesi su Canale 5, l’edizione 2022 della Partita del Cuore torna in casa Rai: questa sera 7 settembre il match benefico andrà in onda nella prima serata di Rai 2, con Simona Ventura per la prima volta nel ruolo di conduttrice dell’evento. La partita si giocherà presso l’U-Power Stadium di Monza. Vediamo insieme chi sono gli ospiti de La Partita del Cuore 2022. (Continua a leggere dopo la foto)

“La Partita del Cuore 2022”, dove vederla e gli ospiti: tutte le curiosità

La Partita del Cuore torna, con la sua magica atmosfera, questa sera 7 settembre 2022, alle 21.15, all’l’U-Power Stadium di Monza. La diretta si potrà seguire sul seconda canale Rai. Si sconteranno la Nazionale Cantanti contro il Charity Team. La squadra dei cantante è allenata da Sandro Giacobbe e vede in campo Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno e ZW Jacksone. Il Charity Team 45527, guidato da Stefano Mei, schiera Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio. Come avete appena letto, con la Nazionale cantanti c’è un ospite d’eccezione, ovvero Francesco Totti, il quale questa sera farà la sua prima comparsa pubblica dopo i mesi di gossip sulla sua relazione. Vediamo ora chi commenterà la partita. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli addetti alla telecronaca

Come abbia già detto, La Partita del Cuore 2022 sarà trasmesso in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità. La telecronaca sarà affidata a Alberto Rimedio, la voce della Nazionale italiana, e il commento tecnico a Daniele Adani. A bordocampo ci saranno Leonardo, Gianni Bugno e Antonio Cabrini. Tutto il ricavato dell’evento, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e delle donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Ascolti Tv, la politica surclassata dal calcio: PSG-Juve affossa i talk show

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure