
“La vogliono cacciare”. “Ballando con le stelle”, Barbara appesa a un filo: cosa sta succedendo – Ballando con le Stelle non sta attraversando il suo momento migliore. Gli ascolti della quinta puntata, trasmessa sabato su Rai 1, hanno lasciato a desiderare: meno di 3 milioni di spettatori medi, un risultato che fa tremare i piani alti di Viale Mazzini. Nel frattempo, “Tú sí que vales” su Canale 5 continua a fare il pieno di share e a mettere pressione al dance show di Milly Carlucci.

“La vogliono cacciare”. “Ballando con le stelle”, Barbara appesa a un filo: cosa sta succedendo
Non bastano più le coreografie spettacolari né i famosi “ballerini per una notte” per dare la scossa: il format sembra aver perso la sua magia. Anche sui social, il pubblico si divide tra fedelissimi e detrattori che invocano un rinnovamento drastico. Al centro della scena, però, brilla (o forse scivola?) Barbara d’Urso, regina delle polemiche ma non del ballo. La tensione si taglia a fette: critici e spettatori notano una certa fatica nel cast e nella giuria, incapace di sorprendere come un tempo. La vera sfida, ormai, sembra essere quella tra giurati e concorrenti, più che tra i passi di danza. E mentre le polemiche impazzano, lo share resta in apnea.

Mara Venier difende Barbara: solidarietà in diretta e sospetti dietro le quinte
L’episodio più chiacchierato? Lo scontro tra Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli, che ha acceso talk show e social nella giornata successiva. Il pubblico si è spaccato: c’è chi accusa la giurata di essere troppo dura, chi invece non tollera la suscettibilità della d’Urso. Intanto, la tensione in studio cresce e il programma sembra alimentarsi più di polemiche che di passi a tempo di musica. I numeri Auditel non mentono: Ballando non è più il gigante inarrestabile di una volta. Anche la stampa specializzata sottolinea la mancanza di energia e di empatia rispetto alle stagioni passate. In questo clima, le polemiche si trasformano nell’ingrediente principale del format.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva