I rimpianti di Lorenzo Battistello
Il successo del reality fu straordinario, tanto da battere perfino il Festival di Sanremo. «Era una popolarità che nessuno sapeva gestire, arrivammo tra la gente come fratelli», racconta Lorenzo.
Il suo unico rammarico resta la nomination che lo portò all’eliminazione: «Quando mi legai a Marina, le altre ragazze lo interpretarono come un tradimento e votarono contro di me». Con il senno di poi, ammette che le cose sarebbero potute andare diversamente: «Sono stato “il cuoco del Grande Fratello” quando i programmi di cucina non esistevano ancora. Oggi i cuochi sono rockstar: se le tempistiche fossero state diverse, magari avrei avuto un altro percorso».
Leggi anche: Emma Marrone, lacrime (e battute) a Napoli: il concerto si trasforma in una soap!

Lorenzo Battistello oggi: la nuova vita lontano dalla tv
Dopo il tumore nel 2018 e la pandemia, Battistello ha deciso di reinventarsi. Non ha mai abbandonato la cucina, ma ha scelto di non gestire più ristoranti in prima persona: «Oggi faccio consulenze per marchi italiani, soprattutto veneti, che vogliono crescere in Spagna. Aiuto a costruire menù, eventi e catering. Porto qui la nostra cucina».
Un percorso che dimostra come, dopo la fama improvvisa del Grande Fratello, Lorenzo abbia trovato nella sua passione per la ristorazione la vera costante della vita.