La risposta al Corriere della Sera
Una prima replica pubblica era già stata fornita da Scotti in un’intervista al Corriere della Sera. In quell’occasione il conduttore aveva liquidato le affermazioni come infondate, rispondendo con sarcasmo: «Io con 30 ragazze? Mi sopravvalutano».
Nella stessa intervista aveva anche sottolineato che molte delle protagoniste di allora oggi hanno una vita privata consolidata e famiglie, richiamando l’attenzione sulle conseguenze di certe narrazioni.

Le ex letterine e le smentite sui social
Nel corso delle ore, a sostegno della versione del conduttore sono intervenute anche alcune ex letterine di Passaparola, che tramite i social hanno respinto la ricostruzione attribuita a Corona.
Tra queste, Ludmilla Radchenko ha pubblicato contenuti presentati come chat private, mentre Giulia Montanarini e altre figure legate a quell’esperienza televisiva hanno descritto Gerry Scotti come «una persona perbene», ribadendo che nulla è mai accaduto lontano dalle telecamere.
Leggi anche: “Io e Maria De Filippi…”. Belen Rodriguez choc a Che tempo che fa, la verità dopo la bomba di Fabrizio Corona (VIDEO)
La polemica tra tv, stampa e web
Tra la battuta in diretta, le dichiarazioni alla stampa e le prese di posizione sui social, la vicenda si è sviluppata su più livelli comunicativi. La trasmissione, nel frattempo, prosegue regolarmente con la sua programmazione, mentre resta l’attenzione sull’evoluzione dei contenuti online legati alla polemica.