
La scomparsa di un’icona del calibro di Pippo Baudo ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo e il pubblico italiano, come dimostrato dalla vasta partecipazione e dal cordoglio manifestato in ogni sua forma. L’arrivo di Lino Banfi alla camera ardente, presso il Teatro delle Vittorie, è stato uno dei momenti più toccanti e mediaticamente rilevanti.
Leggi anche: Pippo Baudo, arriva la stoccata di Pupo dopo la morte: parole pesanti


Lino Banfi arriva alla camera ardente di Pippo Baudo
L’attore pugliese, figura storica della comicità italiana e compagno di un’epoca televisiva indimenticabile, ha condiviso con i cronisti ricordi personali e una riflessione amara sulla solitudine che sente ora che molti dei suoi colleghi e amici non ci sono più. La frase “fuori un altro, ci siamo noi adesso” è un richiamo a un passato glorioso, a un periodo in cui lui e Baudo erano tra i protagonisti indiscussi.
La sua battuta malinconica e a tratti profetica, “Adesso sono rimasto io solo”, ha colpito al cuore i presenti, offrendo uno spaccato di quel vuoto che si crea quando i pilastri di un’intera generazione vengono a mancare. Il suo “Pippo però con molta calma arriverò” ha chiuso un cerchio di amicizia e di rispetto reciproco, con un tocco di quella comicità agrodolce che è da sempre il suo marchio di fabbrica. La visita alla camera ardente, però, è finita male per Lino Banfi. L’attore è stato pesantemente attaccato sui social. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)