Lino Banfi ha fatto sapere cos’è successo dopo la morte del pronipote. Un nuovo dramma nella famiglia dell’attore ha avuto luogo pochi giorni fa. Dopo la dolorosa scomparsa della moglie dell’attore, Lucia Zagaria, 22 febbraio 2023, la famiglia Banfi ha dovuto affrontare un nuovo lutto. È infatti stata data la notizia della morte prematura di Amanuel Lagastra, pronipote 18enne di Banfi. Il ragazzo si è tolto la vita lanciandosi dal settimo piano di un edificio a Milano. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Mara Venier incidente a “Domenica In”: paura in diretta tv
Leggi anche: “Domenica In”, Simone Coccia commosso in diretta Tv: possibile ritorno di fiamma con la ex?
Lino Banfi, donate le cornee del suo pronipote morto a 18 anni
La famiglia di Amanuel Lagastra, pronipote di Lino Banfi morto suicida a 18 anni, ha deciso di donare le cornee del ragazzo. Lo ha fatto sapere l’attore stesso con un bellissimo messaggio su Facebook. “Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi, che hai voluto donare, veda il futuro meno devastante. Ciao adorabile e fragile Amanuel”, ha scritto Banfi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Belen Rodriguez, seconda festa di compleanno per Santiago: un dettaglio non sfugge ai fan
Leggi anche: “Domenica In”, il racconto di Rita Pavone lascia tutti a bocca aperta
La morte di Amanuel
È morto pochi giorni fa Amanuel Lagastra a soli 18 anni. Era il figlio adottivo di Michele Lagrasta, cugino di Rosanna Banfi. Il ragazzo si sarebbe gettato dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano. I funerali si sono svolti nella giornata di giovedì 20 aprile. Una grave perdita che Rosanna ha voluto commentare su Instagram con un post molto commovente. (Continua dopo le foto)
Le parole di Rosanna Banfi
“Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui. Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia – si legge su Instagram -. Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché. Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”. La donna è morta soltanto due mesi fa e ora anche Amanuel ha lasciato la famiglia.