Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Luca Giurato, ecco cosa fa oggi il celebre conduttore dopo il suo addio alla Tv

Luca Giurato, ecco cosa fa oggi il celebre conduttore dopo il suo addio alla Tv

Luca Giurato, classe 1939, è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Oltre alla sua esperienza come giornalista del TG1, sulle reti Rai ha preso parte a programmi come: Domenica in, Unomattina, Italia sera, La vita in diretta, Quelli che il calcio e Unomattina Week-End. Storiche sono le sue gaffe e le sue “papere” durante la conduzione delle varie trasmissioni. Da diverso tempo il conduttore e giornalista Luca Giurato si è allontanato dalla tv e in molti si chiedono che fine abbia fatto. Scopriamo insieme che cosa fa oggi. (Continua a leggere dopo la foto)

Luca Giurato, ecco cosa fa oggi il celebre conduttore dopo il suo addio alla Tv

Da un po’ di tempo Luca Giurato è scomparso dalla televisione e sono davvero in tanti che al momento si chiedono che fine abbia fatto. L’ultima sua apparizione televisiva risale al 2017. A quanto pare dietro questa scelta c’è un motivo molto valido e preciso, e che riguarda soprattutto la sua età. Ad 82 anni compiuti infatti l’uomo ha scelto di ritirarsi a vita privata per godersi un po’ di riposo, dopo una lunga carriera in cui ha dato sempre il massimo. Adesso è semplicemente impegnato a prendersi cura di sé, delle sue passioni, della sua famiglia e delle persone che ama e che lo circondano. Dunque oggi Luca Giurato fa semplicemente il pensionato e il nonno. Il giornalista, infatti, è sposato in seconde nozze con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai, e ha un figlio nato dal primo matrimonio con Gianna Furio, che lo ha reso nonno di un nipote. (Continua a leggere dopo la foto)

La carriera in Tv

Dopo aver ottenuto la maturità classica presso il Liceo Virgilio di Roma, Luca Giurato è entrato a far parte del mondo giornalistico intorno ai vent’anni, esordendo a Paese Sera come cronista. Dal 1965 è giornalista professionista. Negli anni successivi ha lavorato presso La Stampa e il TG1. La sua prima apparizione televisiva è avvenuta nella stagione televisiva 1992-1993 in A tutta stampa. Nell’autunno del 1993 ha condotto Domenica in con Mara Venier. Poi è diventato uno dei principali conduttori della nota trasmissione mattutina di Rai 1 Unomattina. 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004