Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Luca Giurato, ecco cosa fa oggi il celebre conduttore dopo il suo addio alla Tv

Luca Giurato, classe 1939, è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Oltre alla sua esperienza come giornalista del TG1, sulle reti Rai ha preso parte a programmi come: Domenica in, Unomattina, Italia sera, La vita in diretta, Quelli che il calcio e Unomattina Week-End. Storiche sono le sue gaffe e le sue “papere” durante la conduzione delle varie trasmissioni. Da diverso tempo il conduttore e giornalista Luca Giurato si è allontanato dalla tv e in molti si chiedono che fine abbia fatto. Scopriamo insieme che cosa fa oggi. (Continua a leggere dopo la foto)

Luca Giurato, ecco cosa fa oggi il celebre conduttore dopo il suo addio alla Tv

Da un po’ di tempo Luca Giurato è scomparso dalla televisione e sono davvero in tanti che al momento si chiedono che fine abbia fatto. L’ultima sua apparizione televisiva risale al 2017. A quanto pare dietro questa scelta c’è un motivo molto valido e preciso, e che riguarda soprattutto la sua età. Ad 82 anni compiuti infatti l’uomo ha scelto di ritirarsi a vita privata per godersi un po’ di riposo, dopo una lunga carriera in cui ha dato sempre il massimo. Adesso è semplicemente impegnato a prendersi cura di sé, delle sue passioni, della sua famiglia e delle persone che ama e che lo circondano. Dunque oggi Luca Giurato fa semplicemente il pensionato e il nonno. Il giornalista, infatti, è sposato in seconde nozze con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai, e ha un figlio nato dal primo matrimonio con Gianna Furio, che lo ha reso nonno di un nipote. (Continua a leggere dopo la foto)

La carriera in Tv

Dopo aver ottenuto la maturità classica presso il Liceo Virgilio di Roma, Luca Giurato è entrato a far parte del mondo giornalistico intorno ai vent’anni, esordendo a Paese Sera come cronista. Dal 1965 è giornalista professionista. Negli anni successivi ha lavorato presso La Stampa e il TG1. La sua prima apparizione televisiva è avvenuta nella stagione televisiva 1992-1993 in A tutta stampa. Nell’autunno del 1993 ha condotto Domenica in con Mara Venier. Poi è diventato uno dei principali conduttori della nota trasmissione mattutina di Rai 1 Unomattina. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure