Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lucarelli accusa d’Urso. La replica tagliente la mette a tacere: “Trash? Proprio lei…”

Vladimir Luxuria entra a gamba tesa nello scontro

È Vladimir Luxuria a rompere il silenzio, e lo fa con la consueta ironia tagliente. Su Instagram, l’opinionista pubblica un post che suona come una frecciatina elegante ma velenosa:

«Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle definisce “trash” la carriera televisiva di Barbara d’Urso, però proprio lei nel 2006 fece la contadina concorrente al reality La Fattoria condotto dalla d’Urso, dove fu eliminata… Quella trasmissione era approfondimento culturale o politico?»

Un colpo da maestra. Il pubblico si divide anche qui: chi applaude Luxuria per aver difeso la collega e chi le rimprovera di aver ravvivato un fuoco già acceso.
Il giornalista Giuseppe Candela, sempre pronto al contraddittorio, rilancia su X:

«Al netto di Selvaggia e d’Urso, viene voglia di ricordare che Luxuria conduce un programma in radio in Rai con Storace e più volte ha parlato benissimo del suo amico La Russa… La Fattoria a confronto era qualità allo stato puro…».

Le frecciate volano da una piattaforma all’altra, Ballando diventa argomento di tendenza e persino chi non guarda lo show finisce per commentarlo.
Perché, si sa, quando Selvaggia Lucarelli parla, la miccia esplode sempre.

La solidarietà inaspettata a Barbara d’Urso e il web che si infiamma

Proprio quando sembrava che la d’Urso fosse rimasta sola a incassare critiche e ironie, ecco arrivare una solidarietà inaspettata.
È ancora una volta Vladimir Luxuria, ospite di Mara Venier a Domenica In, a prendere le difese della conduttrice, ribadendo il suo pensiero davanti a milioni di spettatori:

«Non ci sta etichettare tutto come trash… Perché Barbara d’Urso ha fatto tante cose, tra cui tante interviste a politici, criticandoli anche su certe loro posizioni e non si è mai messa in ginocchio…».

Una frase che spiazza molti. Luxuria sottolinea come la d’Urso, spesso ridotta a simbolo di tv leggera, abbia invece portato avanti programmi capaci di trattare anche temi politici e di attualità con coraggio.
Poi affonda con una delle sue battute più memorabili:

«Ho visto tanti conduttori televisivi non considerati trash, che però fanno le interviste ai politici e le fanno in ginocchio, senza nemmeno i ceci sotto le ginocchia…».

Sui social la solidarietà a Barbara d’Urso si moltiplica. Fan, colleghi e perfino volti storici della tv prendono posizione.
C’è chi invoca rispetto per una donna che ha fatto la storia del piccolo schermo e chi invece ribadisce che la critica fa parte del gioco.
Intanto Ballando con le Stelle si conferma per quello che è: il programma più discusso della stagione, capace di catalizzare attenzioni, meme, polemiche e applausi, come solo la grande televisione sa fare.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure