Botta e risposta di fuoco
Il battibecco tra Lucarelli e Bruganelli era iniziato anche prima della pubblicazione quando la giornalista ne aveva anticipato il contenuto. Sonia aveva quindi reagito, in maniera ironica, con la frase: “Spero tu possa raccontare tutto, anche se ne dubito fortemente” e ricevendo poco dopo una risposta glaciale. “Posso raccontare tutto e l’ho fatto. – ha replicato la blogger – Ho lasciato fuori solo le cose più umilianti. Per te, tra l’altro”.
In seguito Sonia Bruganelli ha continuato il botta e risposta pubblicando su Instagram uno screenshot di una parte dell’articolo di Lucarelli, accompagnato da un messaggio diretto: “Cara Selvaggia Lucarelli, puoi parlare di tutti i presunti tradimenti che vuoi, anche se hai visto bene di non parlare dell’unico tradimento effettivo. Ma non toccare i miei figli perché non ho più le scarpette da danza ai piedi e la differenza tra me e te è che io ci metto la faccia sempre, te ti “presti” a fare da portavoce a chi per onestà intellettuale e coscienza dovrebbe solo tacere.“.
Il commento di Sonia gioca con le parole, mettendo volutamente tra virgolette il verbo “presti”. L’allusione sembra rivolta proprio a Lucio Presta, ex manager di Paolo Bonolis, il quale aveva recentemente scritto un commento su Instagram riferito apparentemente a Sonia:” Anche le persone per bene come te possono avere la sfortuna di incontrare la donna sbagliata e pagarne le conseguenze!”.