
Personaggi Tv. Lucrezia Hailé Selassié è finita al centro di una vicenda giudiziaria che la vede coinvolta in un caso riguardante il suo ex fidanzato, Manuel Bortuzzo. Oggi, giovedì 3 aprile 2025, il Gup di Roma si è espresso sulla questione, chiudendo un capitolo che ha tenuto banco per mesi. La relazione tra i due, nata sotto i riflettori del Grande Fratello Vip, si era conclusa poco dopo la fine del reality, ma gli eventi successivi hanno portato a un lungo percorso legale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Otto e mezzo”, Cacciari sbrocca contro Gruber sul riarmo europeo: il duro scontro
Leggi anche: Perché (ri)vedere “Parthenope” di Paolo Sorrentino su Netflix

Le accuse di Manuel Bortuzzo contro Lulù Selassié
Lulù è accusata di stalking contro l’ex fidanzato Manuel Bortuzzo. Nelle carte del processo, si legge che la situazione avrebbe costretto Bortuzzo a modificare le proprie abitudini di vita, arrivando al punto di bloccare il numero dell’ex compagna e di limitare le sue uscite pubbliche. Il campione paralimpico, che dopo la fine della relazione aveva cercato di voltare pagina, si è trovato invece a dover affrontare una situazione sempre più complicata, che lo ha spinto a chiedere aiuto alle autorità competenti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Shaila Gatta, le veline svelano cosa pensano di lei (VIDEO)
Leggi anche: “Sognando Ballando con le stelle”, annunciati i primi vip: i nomi bomba

Il rapporto tra Bortuzzo e Lulù Selassié
La relazione tra i due era nata nel 2021 durante il Grande Fratello Vip, conquistando l’attenzione del pubblico per la forte sintonia iniziale. Tuttavia, una volta usciti dalla casa, i problemi tra di loro sono emersi rapidamente, portando alla rottura nel giro di pochi mesi. Mentre Bortuzzo cercava di andare avanti, la Selassié non avrebbe accettato la separazione, accusando persino il padre del nuotatore di essere la causa principale della fine della loro storia. Le tensioni tra i due sono aumentate fino alla decisione di Manuel di rivolgersi alla giustizia. Oggi, giovedì 3 aprile, è arrivata la condanna a Lulù Selassié.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva