Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto shock nello spettacolo, l’attore trovato morto in casa: inutili i soccorsi

Film e progetti futuri di Peter Greene

Nel corso della sua carriera, l’attore ha preso parte a circa 95 film, lavorando con registi e colleghi di primo piano. Oltre alle interpretazioni citate, Greene è apparso in titoli come I soliti sospetti, Laws of Gravity, Clean, Shaven, Blue Streak e Training Day, ritagliandosi un ruolo stabile nel panorama del cinema di genere. Secondo quanto riferito dal suo portavoce, l’artista era in procinto di iniziare, nel mese di gennaio, le riprese di un thriller indipendente dal titolo “Mascots”, in cui avrebbe recitato insieme a Mickey Rourke. Nella ricostruzione del suo entourage, Greene era considerato un professionista molto rigoroso: pur essendo talvolta ritenuto un interprete non semplice da gestire sul set, veniva descritto come un perfezionista, impegnato a dare il massimo in ogni scena. “Ha lavorato con tantissimi attori e registi straordinari”, ha spiegato Edwards, aggiungendo che il ruolo del mafioso spietato Dorian Tyrell in “The Mask” è stato “probabilmente il suo ruolo migliore”.

Immagine d'archivio dell'attore Peter Greene

Le origini e la vita privata: dall’adolescenza difficile alla dipendenza

Peter Greene era originario di Montclair, New Jersey. Come lo stesso attore aveva raccontato in un’intervista concessa alla rivista “Premier” nel 1996, la sua adolescenza è stata segnata da un percorso particolarmente complesso. All’età di 15 anni lasciò la casa di famiglia e visse per un periodo per le strade di New York, entrando in contatto con ambienti legati alla droga e allo spaccio. Nello stesso racconto aveva spiegato come fosse caduto nella dipendenza da sostanze stupefacenti e come avesse affrontato momenti estremamente critici, fino a un tentativo di suicidio nel marzo del 1996. In seguito a quell’episodio aveva intrapreso un percorso di cura per cercare di superare la dipendenza e rimettere in ordine la propria vita. Con una filmografia composta da quasi 95 titoli, la figura di Peter Greene ha lasciato un segno nel cinema statunitense, soprattutto per la capacità di interpretare antagonisti intensi e memorabili. La notizia della sua morte ha suscitato numerose reazioni nel settore, con messaggi di ricordo e cordoglio per la sua scomparsa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure