Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto enorme per Licia Colò, il dolore nelle sue parole

Licia Colò in primo piano, espressione commossa

Lutto enorme per Licia Colò, il dolore nelle sue parole – La recente scomparsa di Nicola Pietrangeli ha segnato profondamente chi lo ha conosciuto e stimato. Tra le testimonianze più sentite spicca quella di Licia Colò, che ha voluto ricordare pubblicamente la figura dell’ex campione, con cui ha condiviso una relazione importante durata sette anni. Le parole della conduttrice evidenziano come si intreccino memoria personale e riconoscimento pubblico, offrendo uno sguardo che va oltre i confini della notorietà sportiva e abbraccia la sfera più intima.

Lutto enorme per Licia Colò, il dolore nelle sue parole

Colò ha voluto sottolineare non solo i successi raggiunti da Pietrangeli nei campi da tennis, ma anche le qualità umane che lo hanno reso una figura di riferimento. “Nicola è stato un campione nella vita e nello sport, un esempio di grande coraggio”, racconta la conduttrice, ricordando come la personalità di Pietrangeli fosse capace di dividere e unire, grazie alla sua abitudine di non temere mai posizioni scomode. L’importanza di Pietrangeli come maestro di vita emerge con forza nel ricordo di Licia Colò, che lo descrive come “una persona che ha diviso perché non ha mai avuto paura di prendere posizioni scomode”, aggiungendo che “in una società dove tutti fanno gli equilibristi, Nicola è stato un grandissimo maestro di vita”. Il ricordo della relazione tra i due si trasforma, nel tempo, in una “grande stima e un grande affetto”, a testimonianza di un legame profondo e significativo.

Licia Colò e Nicola Pietrangeli insieme in uno scatto del passato

L’ultima volta in cui i due si sono visti

Il ricordo di Colò si fa ancora più intimo nel momento in cui ripercorre gli ultimi giorni trascorsi accanto a Pietrangeli. “L’ho visto l’ultima volta solo cinque giorni fa. Sono andata a trovarlo, stava molto male, ma continuava a fare battute, lamentandosi di essere ‘stanco di essere stanco’. Stava male da tempo, adesso si è liberato. Probabilmente, ora ha finito di essere stanco”. Un pensiero di addio che si conclude con una speranza carica di affetto: “Voglio ricordarlo così e mi auguro che da lassù possa continuare a divertirsi, a sorridere e a fare battute con le persone che non ci sono più”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure