
Personaggi tv. Lutto nel mondo della tv, addio alla famosissima attrice: aveva soli 52 anni – Aveva la luce di chi nasce per il palco. Da anni abitava lo schermo con quella naturalezza rara, fatta di ironia, forza e un talento che non urlava ma conquistava. Amata dal pubblico americano e riconosciuta dai colleghi per la sua intensità, la notizia della sua scomparsa ha scosso l’intero mondo dello spettacolo.

Lutto nel mondo della tv: addio alla famosissima attrice
A dare l’annuncio è stato l’ex marito, l’attore e cantante Chester Gregory, con un post carico di dolore e gratitudine. La famosa attrice è morta lo scorso 3 ottobre, a soli 52 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia che aveva affrontato con discrezione e coraggio. Nata a Houston (Texas) il 7 dicembre 1972, Kimberly Hébert Gregory aveva iniziato a recitare da adolescente, coltivando il sogno del teatro prima ancora che della televisione.
Dopo il diploma alla scuola di recitazione della sua città, si era laureata in psicologia al Mount Holyoke College, un percorso che l’avrebbe aiutata a leggere l’animo umano e a restituirlo con autenticità sul palcoscenico. Gli anni della formazione furono anche quelli dei primi ruoli nella Chicago Theatre Company, dove imparò il mestiere sul campo e sviluppò quella presenza scenica che l’avrebbe poi resa riconoscibile ovunque.

Morta Kimberly Hébert Gregory: aveva 52 anni
Il debutto sul grande schermo arrivò nel 2007 con il film I Think I Love My Wife. Da lì in poi, il suo talento trovò spazio anche in televisione: fu guest star in alcune delle serie più amate dal pubblico americano, da The Big Bang Theory (nel ruolo di Ms. Davora) a Grey’s Anatomy, dove lasciò un segno nella stagione 2014 con un personaggio tanto breve quanto intenso.
La consacrazione arrivò nel 2017, quando entrò nel cast della serie HBO Vice Principals nei panni della dottoressa Belinda Brown, accanto a Danny McBride e Walton Goggins. Proprio quest’ultimo le ha dedicato un messaggio commosso: «Abbiamo perso una delle migliori. Lavorare con lei è stato un onore. Mi ha fatto ridere come nessun altro. Una regina, una professionista vera».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva