Addio a Sayuri, il lutto del mondo anime
Questo disturbo tuttavia, non è stato quello fatale alla giovane Sayuri, sulla tipologia di malattia cronica che le ha spezzato la vita è rimasto riserbo. La cantante giapponese era nota nel panorama musicale per essere stata la penna e la voce di tantissime canzoni di cartoni anime. Attiva nella scena musicale locale della sua città natale, Fukuoka, sin dall’adolescenza, aveva formato il duo musicale LONGTAL, esibendosi in piccoli locali. A 19 anni ha debuttato come solista con il singolo “Mikazuki” nell’agosto 2016, utilizzato anche come sigla finale dell’anime Rampo Kitan: Game of Laplace. Da quel momento ha continuato a esibirsi in altre sigle per diversi anime. Tra i suoi lavori più noti sono le colonne sonore di diverse serie animate tra cui Scum’s Wish, Lycoris Recoil, My Hero Academia Season 4, Erased.
Coloro che amavano la sua musica e la sua arte hanno condiviso il loro cordoglio sulle piattaforme social: “Riposa in pace Sayuri grazie per aver fatto parte di questo capolavoro, eri speciale”, scrive un utente appresa la notizia della sua morte prematura. “Così tanto talento e così tanta vita ancora da vivere. Spezza il cuore”, scrive qualcun altro. E ancora: “Ho sempre adorato le canoni di Sayuri. Ora quando le ascolterò avranno un altro significato”.
Japanese musician Sayuri has passed away at 28.
— Anime Corner (@animecorner_ac) September 27, 2024
Some of her works in anime include the ending songs for Scum's Wish, Lycoris Recoil, My Hero Academia Season 4, Erased.
Her husband also made a follow-up post, saying that the young artist was passionate about music despite… pic.twitter.com/Hs5MEcCyKp