Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nella Tv italiana, addio al noto volto del programma Rai

Personaggi TV. Era diventato un volto amato dal pubblico italiano grazie a una delle trasmissioni più seguite della Rai. La sua voce, la sua presenza scenica e il suo entusiasmo avevano lasciato un segno in chi lo aveva visto esibirsi in prima serata. Ma il suo talento non si era fermato alla tv: aveva calcato anche i set cinematografici, collaborato con noti registi e si era costruito negli anni un seguito sincero nei locali dove si esibiva dal vivo. Ora, quel sorriso e quella voce si sono spenti per sempre.

Leggi anche: Lutto nello sport, addio al leggendario campione italiano

Leggi anche: Lutto nel cinema, addio al leggendario attore

Addio a Giorgio Biagioli, attore e cantante

È morto Giorgio Biagioli, attore e showman originario di Macerata, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a The Voice Senior nel 2020. Aveva 77 anni. Il decesso è avvenuto lo scorso sabato all’ospedale di Frascati, dove era ricoverato a seguito di un delicato intervento chirurgico. Secondo quanto riportato da Cronache Maceratesi, le complicanze post-operatorie non gli hanno lasciato scampo. I funerali sono stati fissati per oggi, alle ore 16:00, presso la Chiesa Collegiata di Montecassiano, suo paese d’origine.

Biagioli lascia la moglie Paola e i figli, tra cui Umberto, che ha confermato la notizia e fornito dettagli sulla cerimonia funebre attraverso un toccante post sui social.

Dalla tv al cinema: una carriera tra musica e recitazione

Giorgio Biagioli era molto più di un concorrente televisivo: la sua carriera, infatti, vantava anche esperienze nel mondo del cinema. Ha recitato in piccoli ruoli in diversi film, tra cui Panni Sporchi (1996), The Foreign Body e più recentemente L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni, accanto a Riccardo Scamarcio. Il suo volto era noto anche nei teatri e nei locali, dove si esibiva regolarmente con una passione viscerale per la musica dal vivo.

Ma la notorietà nazionale arrivò grazie a The Voice Senior, dove Biagioli si presentò con energia e grinta. Il pubblico lo ricorda per l’interpretazione de Il Mondo — nonostante la confusione con Jimmy Ghione citata da alcune fonti — durante un’esibizione che colpì non solo per la performance vocale, ma anche per la sua carica emotiva e la voglia di mettersi in gioco nonostante l’età.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure