Vita e carriera di Kathryn Crosby
Kathryn Grant – nata Olive Kathryn Grandstaff e conosciuta successivamente come Kathryn Crosby – è morta all’età di 90 anni lasciando in eredità la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della musica. Vinse un concorso di bellezza dopo essersi laureata alla University of Texas di Austin, il che le valse un provino con l’attore William Holden.
La sua carriera iniziò come editorialista di spettacolo per il giornale della sua città fino a quando non diventò lei stessa una delle protagoniste del grande schermo. L’attrice diede inizio alla sua carriera cinematografica negli anni ’50 lavorando in film come ‘Off Limits – Proibito ai militari’ (1957), ‘Il settimo viaggio di Sinbad’ (1958) e ‘Anatomia di un omicidio’ (1959) di Otto Preminger.
Il matrimonio con Bing Crosby
L’incontro che le cambiò la vita avvenne in quegli anni, quando conobbe Bing Crosby, di 30 anni più anziano, sul set del film Bianco Natale. Si trovava lì per realizzare una serie di interviste, un’occasione che segnò l’inizio della loro storia d’amore. Nel 1957, i due si sposarono e dal loro matrimonio nacquero tre figli: Harry (1958), Mary (1959) e Nathaniel (1961). La loro unione durò fino alla morte di Crosby, avvenuta nel 1977. Nel 2000, Kathryn si risposò con Maurice W. Sullivan, con cui rimase fino al 2010, anno in cui lui perse la vita in un incidente stradale.