Il ricordo di Imma Battaglia: “Bruno Gagliano, in arte Kasta Diva ci ha lasciato, ho il cuore infranto”
Tra i messaggi più articolati, quello di Imma Battaglia, che ha pubblicato un collage di immagini accompagnandolo a una lunga dedica: “Bruno Gagliano, in arte Kasta Diva ci ha lasciato, ho il cuore infranto. Ricordo di lui la giovinezza, l’allegria che sapeva portare a tutti con i suoi personaggi fantastici. Una drag attenta, preparata con make up fantastici. Bruno non è riuscito a sopravvivere alla pesantezza di una vita dolorosa che in qualche modo lo ha sempre accompagnato. Dietro quell’allegria c’era sempre uno sguardo triste, ma io ti ricorderò a colori come tutti i personaggi che interpretavi! Ci mancherai. Vola in pace sereno e finalmente tra i colori di una luce che non si spegnerà mai!”.

Il tributo del Muccassassina e della comunità LGBTQIA+
Il cordoglio è arrivato anche dal mondo dell’attivismo e dell’arte. Il Muccassassina ha diffuso un messaggio ufficiale: “Muccassassina e tutta la comunità LGBTQIA+ hanno perso un pezzo della propria storia. Sei stata una delle migliori drag queen del panorama italiano, tu la regina del lipsync. Siamo profondamente addolorati, così come lo sono tutte le persone che ti hanno conosciuto. Questo è il nostro tributo a te, al tuo splendore e alla tua arte: vogliamo ricordarti così, con questa bellissima esibizione. Addio KastaDiva, brilla come hai sempre fatto, ma più in alto”.
La Diamond: “Ciao Bruno e ciao KastaDiva. Ti ricorderò per sempre!”
Un pensiero è arrivato anche dalla collega La Diamond, che ha scritto: “Ciao Bruno e ciao KastaDiva. Ti ricorderò per sempre! Sei stato una parte fondamentale della mia vita, grazie per le infinite ispirazioni, per gli anni passati ad ascoltare Mina e a dipingere, ridere, mangiare e piangere sui tessuti e sui nostri sogni, grazie per averci donato sempre te stesso in ogni spettacolo ed in ogni battaglia, per l’arte che hai creato e mi hai trasmesso, grazie per le mille vite vissute insieme. Ti vorrò per sempre bene amico mio”.
Leggi anche: È morta Matilde Ruttini, il lutto di Roberto Baggio: l’annuncio sui social

Il messaggio del Partito Gay: “È una notizia che colpisce dritto al cuore della comunità LGBT+”
Anche il Partito Gay ha ricordato l’artista con una nota: “È una notizia che colpisce dritto al cuore della comunità LGBT+, soprattutto romana” – il ricordo del Partito Gay e di Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale –. “Kastadiva non era solo un’artista, era una forza della natura, un pezzo di storia e di eleganza che lascia un vuoto immenso. Ciao Kastadiva“.