Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto per il conduttore Tv: il cordoglio dei colleghi

Lutto per Luca Sommi: morto il padre Pierluigi, il cordoglio dei colleghi

Un momento di profondo dolore ha colpito la grande famiglia de Il Fatto Quotidiano. L’amministratore delegato Cinzia Monteverdi, il consiglio di amministrazione di Seif, le direzioni di TvLoft, Il Fatto Quotidiano e IlFattoQuotidiano.it, insieme a tutti i dipendenti, si sono stretti attorno al collega Luca Sommi per la perdita del padre, Pierluigi, scomparso dopo una lunga malattia. “In questo momento di lutto, esprimiamo a Luca e alla sua famiglia tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza”, si legge nella nota diffusa dalla redazione. Non solo i vertici aziendali ma anche colleghi, tecnici, redattori e collaboratori di tutte le piattaforme hanno voluto esprimere il proprio affetto. “Siamo una squadra, e nei momenti difficili è fondamentale esserci gli uni per gli altri”, ha commentato un collega. (Continua dopo le foto)

Pierluigi Sommi: un padre, un esempio

Pierluigi Sommi, ricordato da chi lo ha conosciuto come una persona riservata e tenace, ha affrontato con coraggio e dignità il lungo percorso della malattia. “È stato un esempio di forza e amore per la vita fino all’ultimo”, raccontano amici e familiari più stretti. Per Luca Sommi, giornalista e volto noto della testata, il padre ha rappresentato un punto di riferimento saldo, sia sul piano personale che umano. Un legame che neanche la sofferenza degli ultimi tempi ha potuto scalfire. La scomparsa di Pierluigi Sommi segna la conclusione di una lunga battaglia contro la malattia, combattuta con riservatezza e dignità. La famiglia ha chiesto rispetto per la propria privacy in questo momento di raccoglimento. I funerali si terranno nei prossimi giorni in forma privata, alla presenza dei parenti più stretti. “È un dolore intimo che vogliamo vivere in silenzio”, fanno sapere i familiari. (Continua dopo le foto)

Chi è Luca Sommi

Luca Sommi è giornalista, scrittore e volto televisivo. Nato nel mondo della carta stampata, Sommi ha trovato nella televisione un palcoscenico naturale. Dopo gli inizi come autore per il celebre Servizio Pubblico di Michele Santoro nel 2013, non ha più smesso di sperimentare. Quello stesso anno ha fondato ilfioredelmale.it, una rivista digitale dedicata alla cultura, mentre nel 2015 approda nella redazione del Fatto Quotidiano. Nel 2017 la svolta: lascia la Rai per collaborare con il canale NOVE, lavorando come autore per La Confessione di Peter Gomez. Da lì, il debutto alla conduzione con Accordi & Disaccordi, che lo consacra definitivamente al grande pubblico. Mentre continua a dividersi tra programmi come Sono le venti, Agorà e L’aria che tira, Luca Sommi porta avanti anche la sua passione per la scrittura. Nel 2021 pubblica Il cammin di nostra vita, un saggio sulla Divina Commedia, seguito da La bellezza – Istruzioni per l’uso, un viaggio brillante nella storia dell’arte. Sempre in equilibrio tra parola scritta e televisiva, continua a raccontare il nostro tempo con intelligenza e stile.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure