Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciati”. Terribile lutto per Stefano De Martino, l’annuncio straziante

Lutto per Stefano De Martino: è morto il padre Enrico De Martino nella mattina del 19 gennaio all’età di 61 anni. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla famiglia, l’uomo versava da tempo in condizioni di salute precarie.

Il rapporto tra Stefano e suo padre Enrico è sempre stato definito profondo e complesso. Il conduttore ha più volte raccontato l’affetto condiviso con il genitore, in particolare grazie alla comune passione per la danza, nonostante inizialmente il padre fosse contrario alla carriera del figlio nel settore.

“Non voleva farmi ballare”, aveva dichiarato Stefano De Martino durante una puntata di Cinque Minuti con Bruno Vespa, sottolineando le preoccupazioni del padre sulle difficoltà della professione.

Anche Enrico De Martino aveva parlato della sua contrarietà in un’intervista al Corriere della Sera, spiegando che il lavoro nel mondo della danza è impegnativo sia fisicamente che mentalmente. “Temevo che non ce l’avrebbe fatta a sopportare una cosa del genere”, aveva raccontato, riferendosi al percorso scelto dal figlio.

Il legame padre-figlio, segnato da momenti di durezza durante l’adolescenza di Stefano, si è consolidato soprattutto dopo la nascita di Santiago, il figlio di Stefano, che ha permesso ai due di avvicinarsi ulteriormente e confrontarsi in modo più aperto.

Enrico De Martino è stato un ballerino professionista, che ha trasmesso al figlio la passione per la danza, prima di dedicarsi in età adulta alla gestione di un’attività di ristorazione.

In una precedente intervista, aveva raccontato di aver deciso di interrompere la sua carriera da ballerino a 25 anni, dopo aver scoperto della gravidanza della moglie, in attesa di Stefano. “Mi trovavo a Roma, in scena con una compagnia di danza, quando mi telefona la mia fidanzata e mi dice che è incinta di Stefano”, aveva spiegato.

Da quel momento, la danza è diventata per Enrico un hobby, lasciando spazio a nuove responsabilità e sacrifici legati alla famiglia. La decisione riflette la priorità data alla vita familiare rispetto alla carriera artistica.

Il ricordo di Enrico De Martino resta legato al suo ruolo di padre e maestro per Stefano, così come alla sua capacità di trasmettere la passione per l’arte e la disciplina della danza, un’eredità che il figlio ha continuato nel suo percorso professionale.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure