Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Valeria Marini, choc alla camera ardente di Valentino: c’erano le telecamere (VIDEO)

Nel pomeriggio del 22 gennaio, la showgirl Valeria Marini si è recata a Roma, presso il palazzo della Fondazione PM23, per rendere omaggio allo stilista Valentino Garavani. Nella sede della fondazione era stata allestita la camera ardente per l’ultimo saluto al noto creatore di moda, figura di riferimento per il sistema dello stile italiano e internazionale.

All’esterno dell’edificio, al termine della visita, la presenza di telecamere, giornalisti e operatori ha creato un contesto di forte attenzione mediatica. In questo scenario si è verificato un episodio che, ripreso in video, è stato rapidamente condiviso sui social network.

Valeria Marini fuori dalla camera ardente di Valentino Garavani

Il momento di imbarazzo tra Valeria Marini e un cameraman

All’uscita dalla Fondazione PM23, Valeria Marini si è brevemente fermata per rispondere alle domande dei cronisti. Durante queste fasi, un operatore video si è avvicinato con un’inquadratura molto ravvicinata del volto della showgirl, generando una situazione di evidente disagio.

Nel filmato, la showgirl chiede all’operatore di arretrare, motivando in modo esplicito la sua richiesta: “Scusa, non ti avvicinare troppo, è meglio che si veda il palazzo. Non ti avvicinare troppo… è meglio che si veda Palazzo Valentino perché io non sono né truccata né niente“.

Reazioni e commenti sui social all’episodio con Valeria Marini

La diffusione del video che ritrae l’interazione tra Valeria Marini e il cameraman ha suscitato numerose reazioni online. Una parte degli utenti ha espresso critiche nei confronti della showgirl, contestando la gestione del momento in un contesto di lutto. Tra i commenti circolati in rete, si legge: “Pessima anche in un giorno di lutto vuole essere la protagonista. Lei lo stile e l’eleganza non sa neanche dove stanno di casa e lo ha dimostrato anche in questa triste circostanza”.

Altri utenti, invece, hanno interpretato l’episodio come una richiesta legittima di rispetto degli spazi personali, soprattutto in un momento delicato quale quello del saluto a Valentino Garavani. Secondo questa lettura, la distanza chiesta al cameraman sarebbe riconducibile al desiderio di mantenere un certo riserbo in un contesto di raccoglimento.

Allestimento della camera ardente per Valentino Garavani
Valeria Marini all’esterno della Fondazione PM23 a Roma

L’attenzione all’immagine pubblica di Valeria Marini

Nel dibattito generato sui social, alcuni commentatori hanno richiamato l’attenzione sul fatto che Valeria Marini ha costruito nel tempo un’immagine pubblica fortemente legata alla cura dell’aspetto estetico, del trucco e della presenza davanti alle telecamere. In questa prospettiva, la richiesta di non essere ripresa da troppo vicino sarebbe stata interpretata come coerente con l’attenzione che la showgirl riserva abitualmente alla propria immagine.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure