Personaggi TV. Mara Venier, non ci sono più dubbi, non tonerà a condurre “Domenica In”. Sono ufficialmente usciti i palinsesti Rai per la prossima stagione tv e Mara non è stata confermata. Chi la conosce bene sa che la Zia d’Italia voleva da tempo prendersi una pausa dal piccolo schermo, per dedicarsi di più alla famiglia. A farla desistere era il suo forte amore per il pubblico e da casa e alla stima nei confronti dei piani alti della Rai, che l’hanno sempre considerata una professionista insostituibile.
Leggi anche: Mara Venier, la tragedia prima di andare in onda: una conduzione complicata
Leggi anche: Emilio Fede attacca Mara Venier dopo l’ultima puntata di “Domenica In”
L’annuncio di Mara Venier di lasciare “Domenica In”
Dopo aver rimandato per tanti anni, questa sembrerebbe la volta buona. Durante la presentazione a Napoli dei palinsesti Rai, Mara Venier, senza troppi giri di parole, ha confessato ai giornalisti presenti di essere pronta a lasciare: “Questo è l’ultimo. Già quest’anno ero molto indecisa, ma Domenica In è il mio punto debole, quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no. Sono ormai 15 edizioni, sono una matta. Amo profondamente questo programma, negli ultimi 5 anni è sempre cresciuta, abbiamo fatto ascolti meravigliosi”. Insomma, la Venier dice addio al programma di Rai1, i manager sono avvisati. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Gerry Scotti, il clamoroso “no” alla Rai: ha rifiutato per ben due volte
Questo sarà l’ultimo anno di Mara Venier a “Domenica In”
Mara Venier l’ha annunciato. Quella di quest’anno sarà l’ultima “Domenica In” di Mara Venier. Pare proprio che la presentatrice abbia detto “basta”, ma infondo, mai dire mai nella vita. Durante la presentazione dei palinsesti Rai per il prossimo anno, erano presenti tantissimi volti noti dello spettacolo: da Alberto Matano a Monica Setta, da Nunzia De Girolamo a Caterina Balivo. Tante le novità, ma anche le certezze per il pubblico: tra queste “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci, “Tim Music Awards”, “Tale e quale show” e “Zecchino Festival” con Carlo Conti, Antonella Clerici con il trittico “È sempre mezzogiorno”, “The Voice Senior” e “The Voice Kids”, Amadeus con il suo Festival di Sanremo, Sanremo Giovani, “Arena Suzuki dai 60 ai 2000”, “L’anno che verrà” e “Affari tuoi”. E l’appuntamento con Mara Venier con “Domenica In”, che conserva la solita formula. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Federica Sciarelli rompe il silenzio sulle voci dell’addio alla Rai: la verità su cosa è successo
Chi era presente durante la presentazione del palinsesti Rai 23/24
L’amministratore delegaro, Roberto Sergio, ha voluto spendere due parole durante la presentazione, a Napoli dei palinsesti per la prossima stagione televisiva: “Abbiamo fatto un grande sforzo per aggiungere, innovare, sperimentare e mettere a punto palinsesti arricchiti di personalità, competenze, contenuti: abbiamo 30 nuovi programmi, parecchi talent in più specie tra access prime time e seconde serate. Aggiungere vuol dire essere ancora più pluralisti di come la Rai è stata in passato: un obiettivo che siamo riusciti a raggiungere, è che è anche un investimento per il futuro della Rai”. Non ci resta che aspettare per capire se le decisioni prese ai piani alti saranno premiate o meno dal pubblico.