Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che fine ha fatto Marco Columbro? Come sta e cosa fa oggi il popolare conduttore Tv

Marco Columbro oggi

Personaggi Tv. Come sta Marco Columbro e cosa fa oggi? Il noto conduttore Tv è stato un’icona degli anni 90′. Marco Columbro è stato al timone di tantissimi programmi quali FantasticoBuongiorno ItaliaDrive inMiss ItaliaTra moglie e maritoBuona domenicaPaperissima e Scherzi a parte, e tanti altri. Il presentatore però ha dovuto abbandonare il suo ruolo in televisione nel 2001 a causa di una tremenda malattia. Un ictus lo ha costretto in ospedale per tanto tempo e da allora, Marco Columbro ha dovuto affrontare diverse difficoltà. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, la pesante insinuazione di Anita su Beatrice dopo la finale

Leggi anche: Greta Zuccariello,vita privata e carriera: chi è la nuova naufraga dell’Isola

Marco Columbro oggi, che fine ha fatto il noto conduttore Tv

Marco Columbro oggi, che fine ha fatto il noto conduttore Tv

Marco Columbro è tornato in televisione soltanto di recente. In particolare, il 29 novembre 2022, ha raccontato la sua vita a BellaMa’. Pierluigi Diaco ha accolto il suo ospite chiedendogli della malattia. “Mi sono svegliato sulla sedia a rotelle e non ci volevo stare. La cosa terribile quando esci da un coma è che hai un piede dall’altra parte e uno nella terza dimensione, è come se fossi frammentato. Chiesi alla mia insegnante di ginnastica ‘Ma io chi sono?’, ecco perché ti vedi frammentato, è come se tu fossi in mille pezzi”, ha ammesso Columbro. Il conduttore è apparso in ottima forma considerando i suoi 71 anni e l’ictus. Ma non è stato sempre così. Dopo il 2001 ha dovuto reimparare tutto. “Devi reimparare a camminare, a parlare. Devi imparare a farti la barba, usare coltello e forchetta, c’è un riapprendimento di quello che è la vita quotidiana, in quel momento sei un bambino che nasce in un corpo di adulto ma con una mente che è a pezzi e devi ricomporre piano piano questo puzzle. È una cosa dolorosa”, ha rivelato. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Amici”, chi è il quarto eliminato: il pubblico protesta

Leggi anche: Rebecca Staffelli, brutto episodio dopo il “GF”: cosa le è successo

Marco Columbro, il racconto della malattia

Il conduttore ha partecipato anche a Oggi è un altro giorno lo scorso anno, dove ha spiegato come si è sentito durante il coma. Dopo l’ictus infatti, Marco Columbro è rimasto in coma per un mese e ha dei vaghi ricordi di quel periodo. “Ricordavo di aver parlato con il Dalai Lama. Lui venne davvero a trovarmi, ma io ero in coma. L’ho visto con gli occhi dell’anima. Addirittura gli parlai, gli chiesi: ‘Che cos’è la compassione’ e io sentii la sua risposta: ‘Tu sei la compassione’. Ogni giorno ringrazio per essere ancora su questo pianeta. Quello che mi è successo mi ha fatto capire che la vita è veramente attaccata a un filo. Bisogna sempre essere pronti a quel momento ineluttabile. Io non ho avuto l’ictus, ma lo ha avuto il mio corpo. Io sono un’altra cosa rispetto al mio corpo”. Marco Columbro non è più tornato a fare televisione, se non per alcune interviste. Di cosa si occupa oggi?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure