“Ha sofferto”, la rivelazione dell’opinionista
“Non credo abbia lasciato Italia Sì del sabato senza un po’ di sofferenza” ha rivelato Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica su DiPiù Tv. L’esperienza era infatti cominciata nel 2019 quando Marco Liorni si era dedicato da settembre a giugno a Italia Sì, un programma di cui era conduttore e anche ideatore. Un avventura a cui avrebbe dato “anima e corpo” dal momento che come ricorda Coruzzi, per ben cinque anni Liorni non “non ha fatto un’estate di vacanza“.
Successivamente, Marco Liorni ha assunto la conduzione di Reazione a catena per l’estate sulla stessa rete, ottenendo un grande successo sia dalla critica che dal pubblico. Nel 2023, il quiz è proseguito fino a Natale, causando il rinvio de L’Eredità di Flavio Insinna. Successivamente, la Rai ha deciso di affidare a Liorni la conduzione di L’Eredità, mentre Reazione a catena è passato a Pino Insegno e Affari Tuoi a Stefano de Martino. Questa è stata dunque la prima estate in cui il conduttore ha potuto fermarsi e riposare un po’ dedicandosi alle vacanze in famiglia prima dell’inizio della nuova stagione televisiva. (Continua a leggere dopo le foto)
I nuovi progetti per la stagione invernale
Marco Liorni infatti tornerà a condurre una nuova edizione de L’Eredità a partire da novembre. Un format che, nella scorsa stagione, si è confermato come il programma più visto nella sua fascia oraria, con una media di oltre 4 milioni di spettatori e un share del 30%, vicino ai risultati del Tg1. Come sottolinea Mauro Coruzzi, un italiano su tre che si trova davanti alla televisione in quel momento della giornata segue L’Eredità, battendo ogni tipo di concorrenza. Un dato significativo del grandissimo apprezzamento del pubblico per il conduttore.