Marco Liorni, scatta la denuncia dopo il Capodanno Rai: lo sfogo sui social
Il post di Marco Liorni con l’annuncio dell’uso del deep fake ha ricevuto diverse interazioni: “Tranquillo Marcone nazionale, non avremmo mai immaginato fossi tu veramente”, ha scritto un fan dell’ex inviato del “Grande Fratello”. “Nessuno ci crederà Marco sei troppo educato …come Frizzi”, ha osservato un’altra persona. “Non ci avrebbe creduto nessuno.
Sei un un gentiluomo”, ha postato un utente. E ancora: “Sei una persona meravigliosa e la verità uscirà fuori nel giro di pochissimo tempo”. (continua a leggere dopo le foto)
Tantissimi i commenti in basso al post del conduttore
Marco Liorni, come dicevamo, ha annunciato di agire legalmente ai danni di chi ha realizzato il video fake. D’accordo con lui, in basso al post, si è detta l’ex insegnante di “Amici” Grazia Di Michele, che ha scritto: “Bisogna agire legalmente, altrimenti prolifereranno questi fenomeni”. Il deepfake (parola coniata nel 2017), lo ricordiamo, è una tecnica per la sintesi dell’immagine umana basata sull’intelligenza artificiale, usata per combinare e sovrapporre foto e video esistenti con repertorio originale, tramite una tecnica di apprendimento automatico.