Marco Mengoni ha perso la madre, Nadia Ferrari
“Ronciglione per Marco – continua il post – è vicino al nostro Marco Mengoni e alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia. Ci mancherai tantissimo”. Con queste parole, l’annuncio ha rivelato che il cantante ha perso la mamma Nadia Ferrari. La donna è venuta a mancare all’età di 60 anni dopo una lunga malattia.
Come è noto, Marco e la madre erano profondamente legati. Nadia era una figura fondamentale per il figlio, l’aveva sempre sostenuto e incoraggiato a perseguire la sua carriera artistica, pur cercando di rimanere lontano dalle scene. (Continua a leggere dopo la foto…)
Il legame profondo
Per la madre, Mengoni aveva scritto e cantato il brano “Luce”, uscito nel 2021, e aveva dedicato la vittoria al Festival Di Sanremo nell’edizione 2023. «Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo» aveva detto ricevendo il premio. In un secondo momento, il cantante aveva rivelato un aneddoto divertente e simbolico. Marco avrebbe infatti tentato di chiamare la madre per condividere la gioia della vittoria, ma lei non avrebbe risposto già impegnata a festeggiare in paese.
Nelle ultime ore anche gli altri fan si sono uniti al dolore del cantante sui social appuntando i loro commenti di cordoglio sotto al post con l’annuncio. Nadia era una persona molto conosciuta e apprezzata nel comune Viterbese e ora tutta la comunità si stringe nel lutto.