Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Quanto guadagna Maria De Filippi? Ricavi e patrimonio

Quanto guadagna Maria De Filippi? Ricavi e patrimonio

Quanto guadagna Maria De Filippi, la regina del piccolo schermo? È attiva in televisione dal 1992, quando ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano «Amici». È diventata via via popolare negli anni presentando e producendo numerosi format di successo, ora punta di diamante della rete ammiraglia Mediaset. Da “Uomini e donne” a “C’è posta per te”, da “Temptation Island” a “Tú sí que vales”. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Elodie paparazzata con un personaggio famosissimo: il gossip impazza

Quanto guadagna Maria De Filippi? Stipendio e patrimonio

Maria De Filippi è proprietaria con RTI della società di produzione televisiva Fascino PGT, che realizza varie trasmissioni per i canali Mediaset, tra cui tutte quelle condotte da lei e dal marito e cofondatore Maurizio Costanzo. Nel 2013 Queen Mary ha fondato la web TV Witty TV, la piattaforma che rimanda ai programmi prodotti dalla società. I fan sanno benissimo di cosa stiamo parlando: niente è più comodo se c’è da recuperare una puntata di “U&D” o di vedere contenuti extra di “Amici”. Ma torniamo alla domanda di partenza: quanto guadagna Maria De Filippi? Quali ricavi? (continua a leggere dopo le foto)

Diploma di liceo classico e laurea in Giurisprudenza

E pensare che Maria De Filippi non voleva lavorare per la tv. La conduttrice è nata a Milano da una professoressa di italiano, latino e greco e da un rappresentante di medicinali. Dopo il diploma al liceo classico si è iscritta a Giurisprudenza. Soltanto negli anni novanta si è avvicinata al mondo della televisione, complice anche l’incontro ad un convegno con quello che sarebbe diventato poi suo marito, Maurizio Costanzo. Piano piano, Queen Mary ha dimostrato un talento naturale per la conduzione, ma anche parecchio fiuto per gli affari. I suoi format si son rivelati delle scommesse vincenti. (continua a leggere dopo le foto)

L’indiscrezione sui guadagni di Maria De Filippi

Come scrive “Leggilo”, nel 2020, la società Fascino ha prodotto una cifra esorbitante: ben 65 milioni di euro. La conduttrice guadagnerebbe poco meno 10 milioni all’ anno, anche se poi gli utili sono inferiori. “Leggilo” aggiunge: “Da quello che è noto, il guadagno sarebbe diviso a metà proprio con Mediaset e se è vero che il guadagno è alto i ricavi lo sono un po’ meno visto che le spese sono molte e alte: 13,5 milioni per il personale autonomo, 9 milioni per il personale assunto, 5,3 per i diritti d’ autore di regia e di immagine, 2,5 per la scenografia e 2 per alberghi e ristoranti”. Leggi anche l’articolo —> Barbara Palombelli, avete mai visto la figlia? È bella da togliere il fiato

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004