Personaggi Tv. Sicuramente avrete notato Maria De Filippi mangiare delle caramelle durante i suoi show. La donna ha perso suo marito Maurizio Costanzo esattamente un mese fa. Era il 24 febbraio quando il grande conduttore tv è venuto a mancare. Per Maria questo sicuramente non è un periodo facile: i due erano sposati da 30 anni e la sua vita ruotava intorno a Costanzo. La tristezza del lutto è un’emozione difficile da cancellare, ma Maria ha i suoi modi per alleviare il dolore. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, il gesto choc spiazza tutti: interviene Maria
Leggi anche: “C’è Posta per Te”, proposta di matrimonio in studio: il bellissimo gesto di Maria De Filippi
Maria De Filippi, perché mangia sempre le caramelle?
Se siete fan dei programmi di Maria De Filippi, sicuramente avrete notato che di tanto in tanto la conduttrice si mangia una caramella. Così, durante C’è Posta per Te o Amici, si vede ogni tanto la donna intenta a mangiarsi il suo dolce. Maria non si separa dalle sue caramelle avvolte in una stagnola verde chiaro e che gusta anche mentre racconta le storie di amori spezzati e famiglie separate da una busta.
La stessa De Filippi, in un’intervista rilasciata anni fa al quotidiano Il Messaggero, ammise questa debolezza. La conduttrice ha addirittura offerto qualche caramella ai protagonisti, nei momenti di difficoltà. “La caramella ricevuta per mano di Maria De Filippi è come la benedizione in chiesa quando ti fanno prendere l’ostia”, ha commentato ironicamente qualcuno su Twitter. Ma come mai Maria mangia sempre caramelle? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Maria De Filippi vince sempre negli ascolti: ecco qual è il suo “segreto”
Leggi anche: Maria De Filippi non regge e crolla a “Uomini e Donne”: il finimondo
Il vizio di Maria
Durante una delle ultime puntate di Uomini e Donne, Federico Nicotera, prima di lasciare lo studio con la sua fidanzata Carola, ha regalato un grande pacco di caramelle assortite alla conduttrice. “Carino! Per la gioia della mia dentista questo… Ogni volta che vado dal dentista mi rimprovera, perché mi carezzo sempre qua (e mostra la guancia)”, ha svelato la De Filippi. Ma per quale motivo ha la passione per le caramelle?
Maria ha rivelato che le caramelle le danno una sensazione di tranquillità, soprattutto quando ha cali di salivazione dovuti alla parlantina. La masticazione della caramella, quindi, aiuta Maria De Filippi a gestire la salivazione ed evitare che la bocca si impasti mentre fa dei discorsi per la troppa emozione. Spesso abbiamo notato che la presentatrice le attacca nella parte metallica della sua cartellina per averle sempre a portata di mano.