Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mario Giordano, nuova stoccata a Fedez: “È molto furbo”

Recentemente, il giornalista Mario Giordano è stato oggetto di critiche e accuse da parte del rapper italiano Fedez. L’attacco di Fedez è avvenuto tramite una serie di stories su Instagram in cui l’artista ha criticato il lavoro di Giordano su un’inchiesta di Fuori dal coro riguardante la presunta omosessualità del rapper. Queste dichiarazioni hanno suscitato una reazione immediata da parte dei fan di Fedez, creando una potente rivolta social contro Giordano.

Fedez-Giordano: esplode la polemica

In risposta alle accuse di Fedez, il giornalista ha deciso di replicare mettendo le cose in chiaro sulla vicenda. “Le parole e i toni usati nei miei confronti da Fedez mi sembrano oggettivamente esagerati”, ha dichiarato Giordano al Corriere. “Ho una voce brutta e una faccia brutta, è vero, ma voglio essere criticato non per il mio aspetto ma per quello che faccio. E di errori ne posso aver commessi tanti in 30 anni di giornalismo“.

Inoltre, Giordano ha anche sottolineato come Fedez sia un personaggio molto furbo che riesce a cavalcare le polemiche per ottenere visibilità e trasformarle in profitto. “Io preferisco modelli diversi“, ha aggiunto il giornalista.

Questa polemica ha inoltre riacceso il dibattito sul ruolo del giornalismo e sulle sue responsabilità. In particolare, l’accusa rivolta a Giordano di aver manovrato la giornalista per ottenere informazioni sul presunto passato omosessuale di Fedez ha sollevato interrogativi sulla deontologia e sull’etica del mestiere.

In merito a questa accusa, Giordano ha risposto con fermezza: “Non ho mai dato indicazioni di fare un’inchiesta sulla presunta omosessualità di Fedez. Non esiste, io non ho mai programmato e non ho in programma nessun servizio di questo tipo a Fuori dal coro“.

Il giornalista ha poi sottolineato che le inchieste in programma per la trasmissione riguardano temi di interesse pubblico, quali la crisi economica, la disoccupazione, la sicurezza e la casa occupata.

Giordano: “La giornalista è una scheggia impazzita”

In una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, il giornalista è tornato sull’argomento, esprimendo il suo disappunto riguardo ad alcune esibizioni del Festival di Sanremo 2023.

In particolare, Giordano ha criticato l’atto sess*ale mimato durante una delle performance musicali, sottolineando che non gli è piaciuto vedere quella scena in televisione insieme ai suoi figli. Il giornalista ha definito quella performance come “la cosa più volgare” del Festival, anche se ha ammesso che la vicenda della presunta omosessualità di Fedez ha suscitato un’attenzione mediatica eccessiva rispetto all’importanza delle questioni che la trasmissione dovrebbe affrontare.

Mario Giordano ha anche difeso se stesso dalle accuse di aver manovrato la giornalista, definendola “una scheggia impazzita” e sottolineando che non è responsabile delle azioni di ogni persona che lavora con lui.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure