Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Martina Colombari si è fatta un tatuaggio in ricordo dell’esperienza a “Ballando”: ecco cos’è (FOTO)

Una finale senza podio, ma senza rimpianti

Dal punto di vista della classifica, Martina Colombari ha chiuso Ballando con le Stelle con un quinto posto a pari merito insieme a Rosa Chemical e Filippo Magnini. Un risultato che non le ha impedito di sorridere e di guardare a questa avventura con orgoglio. «Ci abbiamo provato fino all’ultimo», ha detto con sincerità. «Ci rifaremo vivi a mente lucida, ora meglio far scorrere i nostri spiriti bollenti». E poi, con l’ironia che l’ha accompagnata per tutta la stagione: «Ci sono molte cose da dire. Stanotte ci faremo un piantino». Una chiusura leggera, autoironica, che racconta bene il clima con cui ha deciso di salutare il programma: senza rimpianti, ma con tante emozioni ancora addosso.

martina colombari

Un percorso di crescita, non solo artistica

Durante il programma, Martina Colombari ha mostrato un miglioramento evidente dal punto di vista della danza, prova dopo prova. Ma il vero cambiamento è avvenuto sul piano umano. L’ex modella si è messa in gioco come raramente aveva fatto in passato, scegliendo di raccontarsi senza filtri. Ha parlato apertamente dei problemi del figlio Achille Costacurta, affrontando un tema delicato con grande dignità. E ha riflettuto sui cliché legati alla sua bellezza, quelli che l’hanno accompagnata fin dalla vittoria a Miss Italia e che spesso hanno oscurato il resto. Un racconto personale che ha spaccato il pubblico: apprezzato da molti, discusso da altri, ma comunque sincero. E proprio questa sincerità è stata uno degli elementi più evidenti del suo percorso a Ballando.

Come spesso accade, il racconto di Martina Colombari non è passato inosservato. Sui social è arrivato anche il commento ironico di Selvaggia Lucarelli, che ha sintetizzato la vicenda con il suo consueto sarcasmo. «Il mio ricordo bello di Martina Colombari», ha scritto, «è che dopo un lungo patimento, anni di struggimenti e un dolore lancinante per il grave torto che la vita le ha inflitto, ha finito per accettare la sua disgrazia: essere figa». Una battuta che ha fatto discutere, come spesso accade, ma che rientra nel gioco di contrasti che ha accompagnato tutta l’esperienza televisiva della Colombari. Alla fine, classifica e polemiche passano. Quello che resta è un tatuaggio, nascosto ma permanente, e un percorso che Martina Colombari ha deciso di portare con sé “in per sempre”. Un segno discreto, lontano dalle luci dello studio, che racconta meglio di qualsiasi trofeo quanto quell’esperienza abbia inciso davvero.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure