Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Martina Colombari, per lei il tempo non passa mai: svelato il suo segreto di bellezza

Il test del Dna: “Il nostro libretto di istruzioni”

Al Corriere della Sera, Martina Colombari ha raccontato di essersi sottoposta a un test del Dna, ovvero «il libretto delle istruzioni della nostra macchina, del nostro corpo» per sapere «cosa è utile, che cosa devi mangiare e integrare, e che cosa devi evitare».

L’ex Miss Italia ha poi voluto rassicurare sul fatto che non si tratti di “roba da privilegiati”. «Ormai si fanno test del Dna che non dico sono alla portata di tutti, però fanno parte della prevenzione, come una mammografia. Quindi io dico che la gente deve riappropriarsi della propria salute. La si sottovaluta perché si intende salute uguale benessere, benessere uguale palestra, uguale quanto sono figa allo specchio. Non è niente di tutto questo. Si dà un significato troppo leggero alla prevenzione, e non ci rendiamo conto di quanto i cambiamenti ormonali sono importanti, l’insulina, la dopamina, le serotonina tutti questi ormoni hanno a che fare con la funzionalità del nostro organismo, regolano tutta la nostra vita». (Continua a leggere dopo la foto…)

Martina Colombari, il test del Dna per la dieta

La dieta mima-digiuno

Dopo questo consiglio più generico, Martina Colombari ha rivelato qualche dettaglio specifico sul suo stile di vita. «Cerco di mangiare sano in base a ciò che mi fa bene e ciò che assimilo (…). Io non faccio una dieta, io ho uno stile, un regime alimentare. Forse il mima digiuno serve per ripristinare le cellule e andare a sanare quelle che si sono ammalate. Perché c’è stato un periodo in cui i miei esami erano un po’ sballati, allora il professor Damiano Galimberti, che mi segue soprattutto nell’aspetto dell’integrazione e del Dna, mi ha fatto fare una settimana di mima digiuno, ma non quelle diete che compri in farmacia oppure online. No, devi lavorare un po’ come un sarto, non puoi beccare le diete su Instagram».

Infine, la showgirl ha speso buone parole anche per l’ozonoterapia e l’infusione: trattamenti “purificanti” per cui è stata criticata sui social.
«A me piace. È una rigenerazione cellulare soprattutto ti da una bella forza per il sistema immunitario, noi viviamo in città enormemente inquinate, tra tante radiazioni, computer, ipad, telefonini».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure