Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mauro Corona choc: “Tradisco mia moglie, ecco perché”

L’amore per la montagna

Dopo essere stato costretto a interrompere il lavoro nella cava di marmo per il servizio militare, Mauro Corona si trasferisce a L’Aquila, dove si arruola negli Alpini. In seguito, viene assegnato a Tarvisio nella squadra sciatori e si congeda con un mese di ritardo a causa di trentadue giorni di detenzione in cella di punizione per le sue numerose intemperanze durante il servizio.

Durante questo periodo, continua a dedicarsi all’arrampicata. In pochi anni, scalando le montagne del Friuli, si spinge fino in Groenlandia e in California, affrontando le pareti della Yosemite Valley. Diverse vie di scalata portano oggi la sua firma. Nel 1997, inizia la carriera da scrittore, grazie all’aiuto di un amico giornalista che riesce a pubblicargli alcuni racconti sul quotidiano Il Gazzettino. Da quel momento, ha pubblicato vari libri, tutti con un discreto successo. La scrittura rimane sempre affiancata dalla scultura e dall’arrampicata, le sue passioni più profonde. (Continua a leggere dopo le foto)

La sconvolgente rivelazione

Mauro Corona è attualmente sposato con Francesca, con la quale ha quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. La famiglia condivide una forte passione per la montagna e per l’arte. Marianna e Matteo hanno seguito le orme del padre; Marianna è insegnante di yoga e ama trascorrere il tempo in montagna.

Francesca è l’ex moglie di Mauro Corona. Sebbene non si siano ufficialmente separati, l’autore e alpinista ha rivelato che la loro relazione è giunta al termine. “Se sono separato? No. Viviamo vicini, ma ognuno per conto proprio. Beviamo qualche bicchiere insieme. Ma i matrimoni sono come le falci che si usano per l’erba: batti e ribatti, prendi il sasso, devi affilarle quando si consumano. In un amore che si consuma, deve rimanere il rispetto e l’affetto”, ha dichiarato in un’intervista a Oggi.

Inoltre, il loro matrimonio era caratterizzato da un’apertura reciproca. L’alpinista ha ammesso di non essere stato fedele, ma ha sempre mantenuto la sincerità. Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata; se la trovo con un altro, gli pago una birra. Non serve commettere omicidi, vada con chi vuole: non c’è gelosia. Più che amanti fisse, le mie sono occasionali. Faccio sesso due volte al mese, diciamo 24 volte all’anno. Con persone diverse, perché con la stessa sarebbe impossibile. Io non sono interessante, non sono bello, ma essendo noto posso ‘prendere’ di più. Sono gli ultimi colpi, me la godo. Non ho mai conquistato, non corteggio, non regalo i fiori, aspetto la mossa delle donne”. Ma a Francesca, a quanto pare, ha sempre detto come stanno le cose.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure