Personaggi Tv. Michela Murgia ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato della sua malattia: un tumore al quarto stadio. “Dal quarto stadio non si torna indietro”, ha detto la scrittrice, facendo capire di sapere a quale destino sta andando incontro. La donna ha già avuto un cancro al polmone nel 2014 e adesso l’organo attaccato è un altro. Poi ha fatto un importante annuncio: una svolta che riguarda la sua vita privata. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Ylenia Carrisi, il padre Al Bano confessa tutto dopo anni dalla scomparsa
Leggi anche: Ilary Blasi travolta dalle critiche su Instagram: cosa è successo
Michela Murgia ha un tumore, l’annuncio della famosa scrittrice
La critica letteraria ha spiegato durante un’intervista a Il Corriere della Sera, che ha un carcinoma renale al quarto stadio. “A causa del Covid avevo trascurato i controlli”, ha spiegato la Murgia, che anni fa aveva già lottato contro un tumore ai polmoni. “Ho già metastasi ai polmoni, alle ossa, al cervello”. La scrittrice non vuole parlare di “lotta” per sconfiggere la malattia. Il tumore è già avanzato e quello che può fare ora è guadagnare più mesi possibile di vita. “Mi sto curando con un’immunoterapia a base di biofarmaci. Non attacca la malattia; stimola la risposta del sistema immunitario. L’obiettivo non è sradicare il male, è tardi, ma guadagnare tempo. Mesi, forse molti”, ha riferito. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Benedetta Rossi, mai vista cosi: si fa fatica a riconoscerla
Leggi anche: Loredana Bertè operata d’urgenza, come sta? La sorella Leda rompe il silenzio
L’annuncio della scrittrice
La Murgia si è già preparato al futuro. “Ho comprato una casa a Roma con dieci letti dove la mia famiglia queer potrà vivere insieme”, scherza la scrittrice, che nell’ultimo periodo ha scritto il libro “Le tre ciotole” dove ripercorre tutto ciò che sta vivendo, dalla diagnosi alle cure. Poi l’annuncio del matrimonio. “Sono sempre stata vicina a Marco Cappato. Mi sposo. Amo e sono amata, i ruoli sono maschere che si assumono quando servono”, spiegando il motivo di tale gesto in questo momento. (Continua dopo le foto)
Le parole su Gioriga Meloni
Poi la Murgia ha fatto un resoconto della sua persona definendosi libera. La donna ha spiegato di aver sempre vestito i panni di sé stessa, senza cercare per forze di piacere agli altri. “Me ne andrò piena di ricordi. Mi ritengo molto fortunata. Ho incontrato un sacco di persone meravigliose. Non è vero che il mondo è brutto; dipende da quale mondo ti fai”, ha ammesso. Poi l’affermazione sulla Meloni. “Spero solo di morire quando Giorgia Meloni non sarà più presidente del Consiglio. Perché il suo è un governo fascista. Non importa se non avrò più molto tempo: l’importante per me ora è non morire fascista”, il suo desiderio.