Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mina, sapete perchè non si è più esibita in pubblico? Spunta la verità

Pochi di voi non conosceranno Mina. E chi non la conosce sicuramente ne avrà sentito parlare almeno una volta nella sua vita. Nonostante la cantante sia ormai lontana dalle scene da un bel po’ di tempo, resta una delle artiste migliori nella storia della musica italiana. Ma chi di voi sa perchè non si è più esibita in pubblico? Finalmente dopo tantissimi anni spunta fuori la verità. (Continua dopo la foto…)

Chi è Mina

Anna Maria Mazzini, meglio conosciuta come Mina, è una delle cantanti più famose nella storia della musica italiana. Soprannominata “La tigre di Cremona”, è nota per le qualità della sua voce, per il suo timbro caldo e molto personale, dotato di grande ampiezza, estensione e agilità. La cantante si distingue anche per le doti interpretative e l’eclettismo, che l’hanno portata ad affrontare con successo generi musicali spesso lontani tra loro.

La sua carriera è iniziata alla fine degli anni cinquanta. Ha interpretato più di 1500 brani, ottenendo primati e ricevendo premi e riconoscimenti. Ha partecipato per due volte al Festival di Sanremo. Non è conosciuta solo nel nostro paese, bensì in tutto il mondo. Sulla scena internazionale ha raccolto il plauso di artisti quali Frank Sinatra, Louis Armstrong, Liza Minnelli, Luciano Pavarotti, Plácido Domingo e molti altri ancora. (Continua dopo la foto…)

Ma come si è ridotto? Altro che lusso: l’amato cantante italiano beccato cosi. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Perchè non si è più esibita in pubblico

Da anni ormai Mina non si esibisce in pubblico. Di lei ci resta solo la voce e qualche foto scattata di sfuggito. Ma chi sa per quale motivo non appare più in pubblico? L’artista non si esibisce più in pubblico dal 1978, quando fu colpita da una tremenda broncopolmonite virale, che la colse in seguito ad un concerto a Bussoladomani, in provincia di Viareggio. Tale concerto è divenuto iconico perché ha segnato la sua ultima apparizione pubblica. A causa della malattia, la cantante è stata costretta a un lungo periodo di convalescenza e assoluto riposo. Nel frattempo ha riflettuto sul suo futuro, prendendo una decisione forzata e molto dura: non si sarebbe mai più esibita abbandonando la carriera.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004