Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio per sempre a Franco Di Mare, poco fa la straziante notizia

Chi è Franco Di Mare

Franco Di Mare è divenuto giornalista professionista nel 1983 e nello stesso anno è stato assunto dal quotidiano l’Unità con la qualifica di redattore ordinario. Nel 1991 entra in Rai alla redazione esteri del TG2 e due anni dopo assume la qualifica di inviato speciale, occupandosi della guerra dei Balcani. Copre anche le principali zone dell’Africa e dell’America centrale. Nel 2002 passa al TG1, seguendo buona parte dei conflitti degli ultimi venti anni, tra cui la prima e seconda guerra del Golfo. È stato autore di servizi e documentari sulla criminalità organizzata nazionale e internazionale. Nel 2003 diviene conduttore televisivo al timone di “Unomattina Estate”, mentre dal 2005 al 2009 conduce “Sabato e domenica”. È stato anche direttore generale dei programmi del giorno della Rai e direttore di Rai 3. (Continua…)

La malattia

Lo scorso 28 aprile, nel corso di un’intervista rilasciata a “Che tempo che fa”, Franco Di Mare ha rivelato di essere affetto da un mesotelioma inguaribile. Il giornalista e conduttore televisivo ha inoltre dichiarato di averlo contratto respirando particelle di amianto negli anni in cui era corrispondente all’estero. La malattia purtroppo se l’è portato via.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure