Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica italiana in lutto, ci lascia a 78 anni dopo una breve malattia

Una carriera di successi

La prima incisione di Farida nel 1968 è stata Su per giù Superman, un 45 giri tratto dalla colonna sonora del film I tre supermen a Tokyo. Nello stesso anno ha ottenuto il primo significativo successo di pubblico con brani come Non dirmi niente, Io per lui e La voce del silenzio. Tra le sue incisioni maggiormente apprezzate, un’interpretazione di Vedrai vedrai di Luigi Tenco. Nel 1978 Fardia ha partecipato agli spettacoli del tour “Erozero” di Renato Zero. (Continua a leggere dopo le foto)

“Guarda il video qui sotto”

Nel 1980 Farida ha lanciato il singolo Al limite di noi, brano scritto e prodotto da Renato Zero. Dopo il 1983 Farida si ritirò gradualmente dalle scene discografiche pur continuando a esibirsi dal vivo, conquistando tra l’altro grande popolarità in Polonia. Nel 2023 Farida è tornata dopo un lungo silenzio in tv, partecipando alle ‘blind audition’ di The Voice Senior.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure