Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Era come un pezzo di famiglia”: Myrta Merlino addolorata per la perdita

Morto Furio Colombo

Il contributo di Furio Colombo, Myrta Merlino si commuove

Merlino ha parlato di “Un intellettuale raffinatissimo, un giornalista eccellente” il quale “è stato tre volte parlamentare…”. Ma oltre a questi aspetti, Myrta ha voluto ricordare le doti personali e del carattere di Furio Colombo, descritto come morbido e determinato al contempo.

“Era tanto dolce in privato con sua mogie Alice e sua figlia Daria e con i suoi tanti amici…” eppure – ha continuato la giornalista – era “Aspro e duro nelle polemiche…Era sempre determinato a manifestare le sue opinioni e difendere i valori in cui ha creduto fino alla fine come tutti i grandi maestri…”. Il complimento più forte arriva al termine dell’omaggio: Riusciva ad allargare gli orizzonti…Ogni volta si usciva dopo una conversazione con lui con un punto di domanda nuovo…L’aggettivo che mi viene in mente pensando a Furio è quello di appassionato…”. “Ciao Furio e grazie…”  ha concluso commossa in chiusura di puntata.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure