Alessandro Basciano tra tribunali e braccialetti
Mentre Sophie vola alto (letteralmente), il suo ex deve fare i conti con la giustizia. Il 6 agosto 2025, Basciano era atteso in commissariato a Milano per il tanto discusso braccialetto elettronico, misura cautelare legata alle accuse di stalking.

Svolte e clamorosi retroscena: cosa succede ora?
Il dj, però, non si è presentato. Il suo avvocato ha spiegato che si trova alle Canarie e che non risiede più in Italia, circostanza che ha fatto scattare l’aggravamento immediato della misura. La decisione del Tribunale del Riesame, confermata definitivamente il 30 aprile 2025 dalla Cassazione, prevedeva già l’uso del dispositivo per garantire il rispetto del divieto di avvicinamento all’ex compagna.
Basciano era stato arrestato nel novembre 2024 e rilasciato dopo 48 ore, ma l’obbligo del braccialetto elettronico era rimasto. La mancata collaborazione con le autorità aveva portato a un’ulteriore stretta negli ultimi giorni, aprendo un nuovo capitolo nella già complessa vicenda che lo vede contrapposto alla ex. E nella mattinata di oggi, giovedì 14 agosto, Basciano si è presentato in Commissariato e si è sottoposto alla misura del braccialetto elettronico.
In questa estate di colpi di scena, Sophie si gode il suo nuovo amore e le vacanze da sogno, mentre l’ex cerca di mettere ordine tra avvocati e ordinanze. Resta solo da scoprire se davvero vedremo presto le prime foto ufficiali della nuova coppia più chiacchierata del momento!