
Personaggi tv. Paolo Bonolis e il presunto ritorno di fiamma con Sonia Bruganelli: “Ecco la verità” – Paolo Bonolis è pronto a riaffacciarsi con decisione sul piccolo e sul grande schermo, portando con sé quel mix di ironia tagliente e sarcasmo raffinato che negli anni lo ha reso uno dei volti più amati della televisione italiana. A più di quarant’anni da quando, nel lontano 1982, lanciò i Puffi nei pomeriggi di Bim Bum Bam, il conduttore si prepara a tornare nel loro mondo azzurro: dal 27 agosto sarà la voce italiana del Grande Puffo nel nuovo film d’animazione diretto da Chris Miller. «Forse perché siamo coetanei», scherza, «ci siamo ritrovati con la stessa età da gestire».

Paolo Bonolis e il presunto ritorno di fiamma con Sonia Bruganelli: “Ecco la verità”
Il cinema non è mai stato la sua attività principale, ma Bonolis non si è fatto mancare esperienze da attore. Lo abbiamo visto in Commediasexi di Alessandro D’Alatri e, a breve, nella nuova stagione de I Cesaroni, dove interpreterà sé stesso in un cameo. Questa partecipazione è nata anche da un legame di amicizia con Claudio Amendola, storico protagonista della serie, e ha avuto un valore speciale in famiglia: la figlia Silvia, fan appassionata dei Cesaroni, e la secondogenita Adele, aspirante attrice, hanno potuto vivere un piccolo sogno, trascorrendo del tempo sul set.


Il ritorno dei Puffi (con Laurenti al fianco)
Il legame con i Puffi è quasi affettivo per Bonolis, che in questo progetto ha ritrovato anche Luca Laurenti, compagno di avventure televisive da oltre trent’anni. Insieme, hanno prestato la voce ai personaggi del film, un lavoro che Bonolis descrive con la sua consueta ironia: «L’unica tassa che pago volentieri». Parallelamente, il conduttore si prepara a un’altra esperienza: sedere dietro il bancone dei giurati di Tú sí que vales, il talent show di Canale 5, su invito di Maria De Filippi. Un nuovo ruolo che lo porterà a misurarsi con artisti e performer di ogni genere, sempre con il suo inconfondibile stile. Recentemente il conduttore si è ritrovato a parlare del suo rapporto con Sonia Bruganelli.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva