Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paolo Bonolis torna a parlare di Sanremo: lo farebbe solo in un caso

Paolo Bonolis torna a parlare di Sanremo (non è la prima volta)

Paolo Bonolis è passato poi a parlare del fronte professionale. Su “Ciao Darwin” il conduttore ha dichiarato: «Sì, a settembre tornerò a divertirmi (e, spero, divertirvi) registrando “Avanti un altro!”. Invece “Ciao Darwin” non lo farò più: troppi paletti, troppo camminare sulle uova, troppo “si offendono tutti”. È cambiata la mentalità». Poi la battuta mordace sul festival della canzone italiana che sarà condotto da Carlo Conti: «Sanremo lo faccio se posso dargli una forma mia. Com’era successo nel 2005 e nel 2009. Le gare di canzoni e basta non mi interessano». In passato, in tempi recenti, Bonolis aveva già espresso il suo pensiero sul festival di Sanremo: «I grandi ospiti non ci sono più perché credo che costino troppo. Visto che non c’è controprogrammazione, è sufficiente fare delle lunghe puntate di Domenica In con una gara canora in mezzo. Può anche darsi che sia questo il ragionamento, che è economicamente più che legittimo». (continua a leggere dopo le foto)

I commenti su Amadeus e la nascita della serata delle cover

Il presentatore qualche tempo fa ha parlato delle ultime edizioni, condotte da Amadeus: «C’era una fotografia bellissima, una scenografia meravigliosa. Ci sono delle cose fatte bene ma secondo me anche il contenuto dovrebbe essere un po’ più sostanzioso». Anche in quell’occasione descrisse la sua idea di festival: «Nel 2005 abbiamo veramente cambiato il festival rispetto a quello che era prima, mi è stata data la possibilità di poterlo cambiare. Dopo tantissimi anni l’orchestra venne portata nel golfo mistico che secondo me a livello di immagine è la cosa migliore che si possa offrire. Mi permisi nel 2005 di parlare con i cantanti che avrebbero partecipato alla manifestazione e dire loro ‘perché una sera, voi che siete maestri dell’arte del canto e della composizione musicale, non vi divertite a fare una fantasia su quello che vi appartiene?’». Insomma, l’idea delle cover sarebbe nata così.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure