Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Patrizia Rossetti: carriera, vita privata e curiosità sulla conduttrice

Tra i concorrenti del “GF Vip 7” anche Patrizia Rossetti (Montaione, 19 marzo 1959), conduttrice che dopo aver esordito in televisione presentando il Festival di Sanremo 1982 al fianco di Claudio Cecchetto, è passata alle reti private, diventando per diversi anni il volto di punta di Rete 4. In seguito ad un cambio di linea editoriale, il suo ruolo televisivo è stato notevolmente ridimensionato. Tant’è che oggi la si vede spesso soltanto come opinionista nei salotti tv. Nel corso della sua carriera si è cimentata anche come cantante, attrice e speaker radiofonica. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Chi è Antonino Spinalbese, tutte le curiosità sul nuovo concorrente del “GFVip 7”

Patrizia Rossetti: età, peso, altezza, carriera e vita privata

Patrizia Rossetti non è nuova ai reality show: nel 2005 era nel cast del programma “La fattoria”; invece nel 2018 ha vinto “Pechino Express” con Maria Teresa Ruta, con la quale costituiva la coppia “Le signore della tv”. Una lunga carriera in tv, che spiega il suo commento ironico sul suo ingresso nella casa del “Gf Vip”: “Sarò felice di incontrare questi nuovi personaggi, che si definiscono blogger, influencer. Io comincerò a storcere il naso quando vedrò tutte quelle chiappe al vento, questo filo interdentale non venite a dirmi che è sexy. E soprattutto se qualcuno mi verrà a dire: ‘Tu chi sei, cosa hai fatto?!’ dovrò contare fino a 100, poi partono le ciabatte”. (continua a leggere dopo le foto)

Per anni è stata il volto simbolo di Rete 4

Nata a Montaione, in provincia di Firenze, nel 1959, Patrizia Rossetti ha oggi 63 anni. Da bambina il trasferimento ad Empoli con la famiglia. Sin da giovanissima ha cominciato a lavorare in alcune tv locali: la svolta arriva nell’81, quando vince il concorso “Una valletta per Sanremo” all’interno della trasmissione “Domenica in”. Nel 1982 Patrizia Rossetti presenta il Festival di Sanremo accanto a Claudio Cecchetto. Nello stesso anno conduce, sempre in Rai, il programma ‘Prossimamente’ – Programmi per sette sere’ e alcune trasmissioni musicali. Nell’83 sbarca su Rete 4 come valletta nel quiz ‘Un milione al secondo’, condotto da Pippo Baudo. Per anni è stata il volto simbolo di Mediaset, almeno fino agli inizi degli anni novanta, quando la sua carriera ha subito una battuta d’arresto. In seguito al cambio di linea editoriale di Rete4 voluto dal direttore di allora, la presenza in video della Rossetti si è fatta sempre più rara. (continua a leggere dopo le foto)

Patrizia Rossetti non è nuova ai reality show

Tra gli impegni più recenti? Al di là delle partecipazioni ai vari reality, la si è vista nel 2015 come ospite fissa a ‘Quelli che il calcio’ su Rai 2. Nel 2021 figurava tra gli opinionisti del programma Rai “Detto fatto”. Dal 1994 al 2003 la Rossetti ha condotto “Amichevolmente Vostra… Patrizia”, rubrica quotidiana di 30 minuti nella tarda mattinata della programmazione di Radio Italia. (continua a leggere dopo le foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Rossetti (@patriziatrerossetti)

Vita privata e curiosità

Patrizia Rossetti non ha figli ed è attualmente single. La sua altezza è di 162 centimetri per un peso forma di 48 chili. È stata legata sentimentalmente a Rudy Londoni, tecnico degli studi Mediaset, per 13 anni. Si sono conosciuti nel 2006 e sposati nel 2012. Il loro matrimonio è naufragato nel 2019, ma tra loro è rimasto un ottimo rapporto. Si sono lasciati dopo la fine dell’avventura all’adventure game “Pechino Express”. A parlare della rottura è stata lei stessa: “Al mio ritorno la situazione è precipitata. Mi sono accorta che tra di noi non c’era più niente quando è calato il silenzio e non avevamo più nulla da dirci”. Leggi anche l’articolo —> “GF Vip 7”, Eleonoire Ferruzzi svela la sua vera identità e perché ha le unghie così lunghe

 

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure