Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Pechino Express 2022” su Tv8 in chiaro: quando esce, coppie, tappe, puntate

“Pechino Express 2022” su Tv8 in chiaro: quando esce, coppie, tappe, puntate

“Pechino Express 2022” su Tv8: dopo il passaggio in prima tv su Sky, l’adventure show, giunto al nono capitolo, è pronto a tornare in chiaro. Questa nuova edizione, la prima prodotta dalla pay tv, andrà in onda in versione free su Tv8 tra qualche settimana. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul reality condotto da Costantino della Gherardesca. (Continua a leggere dopo la foto)

Pechino Express 2022 su Tv8

“Pechino Express 2022” su Tv8: dopo il passaggio in prima tv su Sky Uno, giovedì 10 marzo 2022, l’adventure show, giunto al nono capitolo, è pronto a tornare in chiaro. Questa nuova edizione, la prima prodotta dalla pay tv, andrà in onda in versione free su Tv8 a partire dal mese di settembre 2022. Alla guida del programma, prodotto da Banijay Italia, ci sarà Costantino della Gherardesca per l’ottava volta consecutiva.

Per questa edizione il viaggio sarà nel Medio Oriente e toccherà quattro stati: la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Si partirà dalla Cappadocia per attraversare Istanbul, poi raggiungere Samarcanda lungo la Via della Seta. Oltre questi luoghi, i concorrenti scopriranno Petra fino ad arrivare a Dubai. La decima puntata, andata in onda il 12 maggio 2022, ha decretato i vincitori di questo nono capitolo.

“Pechino Express 2022”, la nona edizione vinta dalla coppia dei Pazzeschi

“Pechino Express 2022” su Tv8: la prima puntata del 10 marzo 2022

Nella prima puntata la partenza è prevista a Mustafapasa, nel fulcro della Cappadocia, in Turchia centrale. Stiamo parlando di una pianura ornata di formidabili formazioni rocciose. Una regione piena di paesini non colpiti dalla modernità, dove l’agricoltura è l’attività principale e nessuno parla inglese. Qui verranno assegnate varie missioni che permetteranno alle coppie di entrare in contatto con i luoghi e le usanze più belli e curiosi. I concorrenti raggiungeranno poi la città sotterranea di Mazi, dove affronteranno una dura prova immunità. In seguito si sposteranno verso Sultanhani, dove la tappa si conclude nel caravanserraglio locale, uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.

La seconda puntata del 17 marzo 2022

Nella seconda puntata, i concorrenti rimasti in gioco verranno muniti unicamente di uno zaino contenente il minimo indispensabile, un euro al giorno a persona in valuta locale. Il loro viaggio continua, questa volta si parte da Konya, una città sull’altopiano dell’Anatolia, la capitale del Sultanato di Rum. Quest’ultima è definita la città più mistica della Turchia in quanto patria dei celebri Dervisci, i monaci islamici conosciuti per la loro danza circolare con la quale meditano da secoli per raggiungere l’estasi mistica.

Qui le sfide sono legate con i settori dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’ittica. Tra queste ci sarà la prova immunità, ambientata sul Lago di Egerdir, luogo di villeggiatura molto amato in Turchia. Le coppie raggiungono la meta finale a Pamukkale, luogo costeggiato da scenari naturalistici sbalorditivi e da antiche rovine ellenico-romane. Viene infine decretata la coppia più veloce a tagliare il traguardo e quella arrivata ultima, a rischio eliminazione. Fuori dalla gara vanno Gli Atletici Alex Schwazer e Bruno Fabbri.

La terza puntata del 24 marzo 2022

Una volta che le Tik Toker e gli Atletici escono dalla gara, a rimanere in gioco in vista della terza tappa sono 8 coppie. Il percorso, questa volta, è di 339 km, da Pamukkale fino al mare di Aivalich, passando per Belevi, Izmir e Bergama. Solo all’arrivo si scoprirà chi si guadagnerà il passaggio per raggiungere Istanbul, portando così avanti la gara. Durante la tappa ci verificherà un colpo di scena, ovvero il ritorno di due dei personaggi più amati della storia di Pechino Express, Enzo Miccio e Max Giusti. Questi ultimi sorprenderanno le coppie in viaggio e parteciperanno alla puntata in ruoli molto particolari e anche “inediti”.  Vincono la tappa I Fidanzatini, mentre ad essere eliminate sono Mamma e Figlia. Le due donne però si salvano grazie alla busta nera che rivela che la tappa non è eliminatoria.

La quarta puntata del 31 marzo 2022

La quarta puntata è ambientata ad Istanbul. I partecipanti devono percorrere 103 chilometri, godendo delle bellezze della città, dalle migliaia di moschee a dai rilassanti hammam. Qui le coppie scopriranno le loro usanze, come la celebre contrattazione al bazaar e i cibi locali come il gelato dondurma ed il pane simitci.

La quinta puntata del 7 aprile 2022

Nella quinta puntata i concorrenti approderanno in Uzbekistan. Il tragitto prevede la partenza dalla fortezza Ayaz Qala nel deserto di Kyzylkum, fino ad arrivare a Khiva, dove i più veloci affronteranno la prima prova vantaggio della stagione, e le coppie in gara arriveranno fino alla Kuhna Ark Citadel. In questo percorso impareranno ad apprezzare il cibo locale e le danze tradizionali, ma anche le eccellenze scientifiche e quelle commerciali di un Paese al centro dell’antica Via della Seta.

La sesta puntata del 14 aprile 2022

Sesta tappa: si va da Bukhara a Tashkent passando per Samarcanda, per un totale di 643 km, la tratta più lunga della stagione sulla Rotta dei Sultani. Alla guida dei viaggiatori ancora Enzo Miccio. In gara sono rimasti Rita Rusic e Cristiano Di Luzio (I Fidanzatini), Victoria Cabello e Paride Vitale (I Pazzeschi), Fru e Aurora Leone (Gli Sciacalli), Nikita Pelizon e Helena Prestes (Italia-Brasile), Bugo e Cristian Dondi (Gli Indipendenti), Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni (Mamma e Figlia).

La settima puntata del 21 aprile 2022

Tappa di 293 km: dal Mar Rosso, un vero e proprio giardino sommerso pieno di coralli e numerose specie di pesci, a un’estenuante prova vantaggio nel deserto di Wadi Rum, gigantesca vallata scavata dai fiumi nel corso dei millenni, un vero capolavoro della natura che ha ospitato moltissimi set di film; si arriverà poi di corsa fino all’incantevole Petra, traguardo di puntata. Dopo l’eliminazione dei fidanzatini Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, in gara sono rimasti: Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.

L’ottava puntata del 28 aprile 2022

Nell’ottava puntata si parte da Petra. I viaggiatori arriveranno poi a Kerak con la sua Roccaforte, una struttura crociata che si sviluppa su sette livelli. L’interno è un vero e proprio labirinto, pieno di cunicoli e corridoi che fungevano da protezione per la popolazione dagli attacchi dei nemici. Qui le prime due coppie arrivate a destinazione si sfideranno nella prova vantaggio della settimana prima di proseguire il viaggio verso la Capitale, Amman. Tra un meraviglioso paesaggio ed un altro, gli sfidanti faranno amicizia con le popolazioni locali e assaporeranno le delizie della gastronomia del posto.

Il tutto si svolgerà sotto la guida attenta di Enzo Miccio pronto, con i suoi consigli, ad incoraggiare i concorrenti a dare il meglio di sé. Una volta che le coppie arriveranno a destinazione arriverà l’immancabile busta nera, custodita per tutta la tappa dagli Sciacalli, vincitori della scorsa puntata, che decreterà l’eliminazione o meno degli ultimi due arrivati. Chi volerà verso l’ultimo Paese di questa edizione, gli Emirati Arabi? Eliminati, dopo essere stati salvati numerose volte, gli Indipendenti. A sorpresa, infine, torna Costantino della Gherardesca, che affiancherà Enzo Miccio nella conduzione.

“Pechino Express 2022” su Tv8: la nona puntata del 5 maggio 2022

Nella nona puntata, i concorrenti partono, tra canti tradizionali, da Ras Al Khaimah. Dopo aver affrontato una prova mozzafiato a Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati Arabi, e una al villaggio fantasma di Al Madam, abbandonato dai propri abitanti e oramai ricoperto di sabbia, giungono ad Abu Dhabi. Poi ancora le 147mila palme e gli affascinanti dromedari di Al Ain Oasis, un’avventurosa visita al National Park vicino all’Eastern Mangroves Promenade nella Capitale e una partita di calcio sulla spiaggia di Abu Dhabi, dove ad attenderli c’è la nona e penultima meta di questa edizione.

Una volta giunti a destinazione arriverà l’immancabile busta nera, custodita per l’intera tappa da “Italia-Brasile”, le vincitrici della scorsa puntata, che decreterà l’eliminazione o meno di una delle due ultime coppie arrivate. Guest-star di puntata sarà Massimo Ferrero, che viaggerà insieme ai concorrenti. La semifinale vede eliminate Italia-Brasile, mentre in finale vanno i Pazzeschi, Madre e Figlia e Gli Sciacalli.

Il Cast

Le dieci coppie concorrenti di “Pechino Express 2022” sono:

  • Alex Schwazer (marciatore e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008) e Bruno Fabbri (Medico sportivo)
  • Ciro Ferrara (Ex calciatore e allenatore) e Giovambattista Ferrara (terzo figlio dello stesso Ciro)
  • Barbascura X (chimico, scrittore, YouTuber e musicista) e Andrea Boscherini (esperto in scienze naturali)
  • Rita Rusic (produttrice cinematografica, attrice e modella) con il fidanzato Cristiano di Luzio (imprenditore)
  • Anna Ciati (Tiktoker di 22 anni) e Giulia Paglianiti (20 anni) influencer con oltre un milione di follower.
  • Victoria Cabello (conduttrice) e Paride Vitale (consulente in strategie di comunicazione)
  • Gianluca Colucci in arte Fru (attore comico) e Aurora Leone (attrice comica)
  • Nikita Pelizon (modella e intervistatrice) ed Helena Prestes (modella e attrice di origine brasiliana)
  • Bugo (cantautore e musicista) e Cristian Dondi (migliore amico di Bugo)
  • Natasha Stefanenko (ex modella, attrice e conduttrice) e Sasha Sabbioni (studentessa in Economics and Management e figlia della stessa Natasha)

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004