Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fabio Fazio, perchè va via dalla Rai: il retroscena

perchè fabio fazio lascia rai

Personaggi Tv. Perchè Fabio Fazio lascia Rai. Adesso è ufficiale: Fabio Fazio lascia la Rai. La notizia è stata confermata anche dal noto conduttore televisivo a “Che tempo che fa”: “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni e io credo di non esserlo. Intraprendo un nuovo cammino“. Fazio si trasferisce a Discovery, dove condurrà il suo programma insieme a Luciana Littizzetto su Nove. Ma per quale motivo lascia la Rai? Il portale Dagospia svela un retroscena. (Continua…)

Leggi anche: Fabio Fazio, news e curiosità: moglie, figli, account Instagram, biografia e carriera

Leggi anche: Fazio a Discovery, le cifre: quanto guadagna il conduttore

Fabio Fazio lascia la Rai: le sue parole

Dopo una lunga carriera in Rai, Fabio Fazio lascia la rete pubblica. A partire dal prossimo autunno sarà su canale NOVE con “Che tempo che fa” insieme a Luciana Littizzetto. I due colleghi si trasferiscono dunque alla rete Discovery. Durante la scorsa puntata di “Che tempo che fa”, Fazio ha dichiarato: “Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni e io non credo di esserlo. Intraprendo un nuovo cammino e qui però ho trascorso 40 anni di 70 che ne ha la Rai. Avevo 18 anni quando ho cominciato e non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai. Se dicessi mai qualcosa di scortese, non accadrà mai, è come se lo dicessi contro di me. Io e la Rai siamo la stessa cosa“. (Continua…)

Leggi anche: Fabio Fazio, retroscena sulla sua vita privata: cos’è successo

Leggi anche: Fabio Fazio pronto a lasciare la Rai? Ecco chi prenderebbe il suo posto

Perchè Fabio Fazio lascia la Rai?

Dopo l’annuncio dell’addio di Fabio Fazio e di “Che tempo che fa”, molti si stanno chiedendo come faccia la Rai a privarsi di un conduttore come lui. In realtà non sarebbe stata la Rai a privarsi di Fabio Fazio ma il contrario. Come riporta il noto portale Dagospia, Fazio avrebbe accettato l’offerta di Discovery per guadagnare di più. “Altro che epurazione, Fabio Fazio ha lasciato la Rai per soldi” – si legge – “Aveva un biennale da 3,3 milioni (1,6 all’anno), Discovery gli garantirà un quadriennale da 2,5 milioni all’anno“. Se le cifre fossero confermate, Fazio guadagnerebbe circa un milione e settecentomila euro in più in due anni a Discovery. Addirittura il giornalista Roberto D’Agostino svela che la decisione sarebbe stata annunciata da Fazio “senza neanche aspettare l’insediamento dei nuovi vertici”. (Continua…)

Non ci sarà nessuna rivoluzione in Rai

Chi pensa che l’addio di Fabio Fazio sia il primo atto di una rivoluzione in Rai, secondo Dagospia si sbaglia. L’amministratore delegato Roberto Sergio avrebbe infatti già confermato la messa in onda di “Report” e di “Mezz’ora in più”. Al momento, però, quelle riportate da Dagospia sono indiscrezioni e dunque vi invitiamo a prenderle con le pinze. Restiamo in attese di conferme ufficiali, ma potrebbero anche non arrivare. Fazio, nel suo discorso a “Che tempo che fa”, non ha svelato per quale motivo lascia la rete.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure