Vanessa Incontrada su diritti civili ed educazione sessuale
Nell’intervista, Vanessa Incontrada ha affrontato ulteriori temi di attualità, tra cui educazione sessuale e diritti civili. Ha dichiarato: “La sessualità fa parte di noi. È giusto far comprendere ai più giovani come si scopre, le problematiche che ci possono essere, quanto è bello il rapporto sessuale tra due persone, che siano dello stesso sesso o meno. Mi auguro che non passi, e lo dico: lotto contro questa cosa”. Queste parole confermano la sensibilità della conduttrice verso i temi sociali e inclusivi.

Posizione sulla libertà di scelta e diritti individuali
Incontrada ha anche riflettuto sul tema della libertà di scelta, sottolineando la necessità di riconoscere diritti come il matrimonio omosessuale e l’aborto. “Non riesco a capire perché quasi nel 2026 siamo ancora a discutere sul matrimonio omosessuale e sull’aborto, che dovrebbero essere già in Costituzione. Mi arrabbio molto quando sento dire che l’aborto è un atto immorale, che lo dica poi una politica che dovrebbe rappresentarci… La libertà è nell’essere umano. E l’amore è amore”.
Nell’intervista, Vanessa Incontrada ha anche parlato dei suoi progetti professionali, tra cui la partecipazione alla nuova serie “Erica”, ispirata ai romanzi polizieschi di Camilla Läckberg. Ha raccontato: “Ho avuto il piacere di conoscerla: è venuta sul set e mentre guardava la scena si è messa a piangere”. Infine, ha espresso una riflessione sul possibile coinvolgimento al Festival di Sanremo: “Ci penso, ma sa che le dico? Se deve arrivare, arriverà. Non sono una persona ambiziosa, credo che le cose arrivino nel momento in cui devono arrivare, non prima, e se non ci sono vuol dire che mi attende altro”.