Personaggi Tv. La neo deputata Rita Dalla Chiesa durante un’intervista a TvBlog.it svela di essere stata contata da Alfonso Signorini per partecipare come concorrente al Grande Fratello Vip, ma di aver rifiutato.
Rita Dalla Chiesa: “Perché ho detto no ad Alfonso Signorini”
Nel corso della sua intervista Rita Dalla Chiesa ha confermato al giornalista di TvBlog.it di aver avuto, la scorsa estate, l’occasione di parlare con Alfonso Signorini per entrare nella casa più spiata d’Italia, ma alla fine ha preferito declinare l’invito: “Ero solleticata dall’idea…Non mi sarebbe dispiaciuto, ma soffro di claustrofobia, non potevo stare in una casa che non era la mia…”
Nessun bivio tra la politica e il reality
Tra le domande che le sono state fatte sull’argomento, la deputata di Forza Italia ha precisato di aver ricevuto la proposta di Alfonso Signorini a giugno 2022, mentre l’occasione di entrare in politica le si è presentata ad agosto. “No, la proposta di candidarmi arrivò dopo ferragosto, mentre il GF si prospettò a fine giugno. Io stavo bene come stavo, non sentivo il bisogno di fare per forza qualcosa…”
A tal proposito la conduttrice ha dichiarato che la sua collaborazione come opinionista al programma di Alberto Matano La vita in diretta sarebbe proseguita senza problemi.
Leggi anche: La morte di mia madre, uno choc
Leggi anche: Fabrizio Frizzi mi ha salvato la vita
Dalla Chiesa contro Fabio Fazio: “Il suo programma non è mai stato pluralista”
Il giornalista di TvBlog.it non si è risparmiato ed ha chiesto alla Signora Della Chiesa la sua opinione sul programma di Fabio Fazio Che tempo che fa che dalla prossima stagione sarà sul canale Nove di Discovey: “Pensa che Che tempo che fa non fosse un salotto pluralista?”. La conduttrice risponde senza troppi giri di parole:“Assolutamente no, non c’era pluralismo negli inviti. C’era un giro di ospiti che era sempre lo stesso…”.
Aggiunge poi il suo disappunto sul conduttore e la mancanza di un invito a partecipare al programma per suo fratello: “Ad indignarmi è il fatto che non abbia mai ospitato mio fratello…Ha compiuto mille battaglie contro la mafia…” Dopo queste parole Fazio cambierà idea e lo inviterà nella prossima stagione?
Tv e vita privata della presentatrice
Rita Dalla Chiesa che quest’anno compirà 75 anni, ha esordito con Vediamoci sul Due nel 1983 e da quel momento non si è più fermata: ha proseguito la sua carriera televisiva su Canale 5 dove ha condotto Parlamento In dal 1988 al 1997 e Forum dal 2003 al 2013. Negli anni ’70 sposa un ufficiale dei carabinieri e da questa unione nasce la figlia Giulia. Nel ’92 sposa Fabrizio Frizzi con il quale si separa sei anni dopo e il divorzio arriva nel 2002. Al momento, pare, non abbia nessun compagno.